Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo antivirus Free


walter.r

Messaggi consigliati


No, perchè?

Io "suggerisco", poi....

... qualcuno PROVA e VERIFICA se suggerisco una cosa interessante, altri non si fidano e preferiscono affidarsi ad altri prodotti (comunque efficenti) più invasivi e pesanti.

La testimonianza di JumpMan è felicemente chiarificatrice.

Mi permetterei di suggerire un tool di pulizia del file di registro perchè NIS è piuttosto OSTICO da espiantare e lascia MOLTE tracce (non ultimo il Live Update che SPIA) ph34r.gif .

Fate Vobis wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo me ne sono accorto perchè l'amico Z.A. mi ha avvertito clap.gifbiggrin.gif

Però per un pò l'ho lasciato "spiare " così quelli della Norton si saranno resi conto che l'ho disintallato per passare alla concorrenza smile.gif .

Il tool di rimozione che ho usato (qualche giorno dopo l'immensa fatica fatta per disinstallarlo manualmente sad.gif ) si chiama Norton_removal_tool 2008.

Sono così soddisfatto che ho disinstallato (anche se avevo ancora quasi 100 gg di assistenza) pure il Norton 2007 che c'era preinstallato nel portatile ! clap.gif

Ed'ora è resuscitato pure lui (all'accensione macinava per 5 minuti).

Domanda per geoline:

Ma tu la scansione giornaliera pianificata (e consigliata) la fai ? Io l'ho disattivata e la farò a mano quando mi pare.

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda norton:

l'ho eliminato tempo fa' per il peso e l'innefficienza , quando mi sono trovato col computer ' IMPESTATO' ( ho dovuto riformattare)

avevo notato quando disinstallavo norton restava live update , ma che spiasse proprio non lo immaginavo.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

NO.

Non è assolutamente necessaria.

La cosa importante è fare l'update manualmente (anche quando non parte in automatico) perchè a volte il calcolatore può contenere file virati che non vengono riconosciuti e avere "l'ultimo aggiornamento" è di vitale importanza.

Personalmente, la scansione completa la faccio solo dopo aver usato winzozz per tre volte di seguito. Purtroppo, avendo 6 dischi per un totale di poco più di DUE TERABYTE di file...

... ci impiega OTTO ORE sad.gif

Altra cosa con Ubuntu...

... non ho neppure antivirus biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi retta. Mettilo giù, masterizzatelo e PROVALO LIVE.

Ma non 10 minuti.

Provalo 15-20 giorni, se non ti è chiaro qualcosa, chiedi e poi vedrai che anche un Vecchiaccio può utilizzare un sistema da "giovani" tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif

e...qui comincia il difficile!!!!!

troppi paroloni per un abbrendisda come me!

"masterizzalo (??????);

provalo live (????????)

prova FreeSpire, è come Winzozz, ma più leggero, sicuro e....(??????)"

wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTERIZZALO: una volta che hai scaricato l'immagine iso dal link che ho postato, lo SCRIVI SU UN CD.

PROVALO LIVE: lasci il CD nel lettore e riavvii la macchina (facendo il BOOT da CD).

Potrai utilizzare il sistema operativo SENZA INSTALLARE NULLA SULL'HD!! tongue.gif

Ubuntu riconosce TUTTE le periferiche AUTOMATICAMENTE incluso schede di rete e modem. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, tranquilo, ci sono riuscite persone che........sai, della serie " Internet ?? Cos'è, un televisore ?? "

Abbi fiducia in te stesso, ma soprattutto segui il consiglio di Geo, non provarlo "solo" 10 minuti e non aspettartelo "UGUALE" a quell'altro..... wink.gif

Vedrai come libera la mente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Vuol dire che si puo' utilizzare il sistema operativo da CD senza formattare XP?

Scaricato Ubuntu,masterizzato e aperto;mi da' 3 opzioni di installazione......FireFox-Thunder...e un'altro che non mi ricordo piu'.....dov'e' il sistema operativo? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Sai che comodità?

Vai da un amico e gli chiedi di usare il PC, infili il tuo Sistema, lo usi, chiudi, sfili il CD E NON LASCI TRACCE laugh.giflaugh.gif

Non devi aprirlo dallo zozzone.

Devi lasciare il CD nel lettore e fare il BOOT dal CD.

Il primo menù (devi premere F2) ti permette la scelta tra DECINE DI LINGUE incluso Swaili e Giapponene tongue.gif , dopodichè ti chiede se vuoi installare o avviare dal CD.

Scegli la seconda opzione, e segui i menu. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho dimeniticato il cd dentro e ora che ho acceso si e' presentata la pagina che dici tu.Ero al telefono e mi sono trovato questo messaggio:

Your CPU does not support long mode.Use a 32bit distribution. blink.gif cioe'?

Devo trovare Ubuntu a32 bit? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Infatti l'ho pensato anch'io ma non ricordo ci fossero le due versioni quando l'ho scaricato.Ci torno a vedere,ormai ho deciso di provarlo anch'io. laugh.gif

Dal link di Geoline vai direttamente allo scarico,comunque se necessario(senz'altro) leggero' un po' di messaggi nel forum Linux ed eventualmente(senz'altro)apriro' una discussione li?.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero convinto di aver linkato quello a 32 bit. sad.gif

Comunque, rieccolo.

In bocca al luppolo. tongue.gif

P.S.: Se non avete una scheda video "mediamente discreta", evitate di attivare gli effetti 3D (in seguito in parte copiati da Vista).

Se invece avete una Nvidia (evitate le ATI) da almeno 128Mb, potete gustarvi anche le finestr "DI GOMMA" ed il desktop a CUBO laugh.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho guardato quello che ho scaricato ed e' Ubuntu7.10-desktop-amd64 ma il tuo link e' esatto come quello che mi hai postato adesso.....scusa worthy.gif

Crepi...il luppolo.... laugh.gif

Qui mi metti in crisi perche' ho ancora una 64Mb. sad.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai blink.gif

Oramai con la nuova tecnologia PCI express...

.. di AGP 128 Mega se ne trovano anche per 15 euro !

questa è un'ottima scheda.

Ma anche quest'altra è senz'altro meglio di qualunque ATI. Quest'altra l'ho avuta anche io ed è accellente (compatibilmente al prezzo).

Se però non hai pruriti 3D, la tua 64 và benissimo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...