Vai al contenuto
PLC Forum


Gw basic


DonLuca

Messaggi consigliati

Ragazzi mi serviva un aiutino a me.Siccome a scuola sto facendo questo linguaggio di programmmazione mi servirebbe una mano.Dovrei compilare un programma che calcoli resistenze in serie (si sommano) cioe mi deve chiedere il numero delle resistenze e poi alla fine quando ho immesso i valori di tutte le resistenze, mi dovrebbe fare la somma.Mi sapete dare una mano?cioe mi pare ridicolo che io combatto con cose milioni di volte + complicate e moderne di questo e ci riesco e poi, chiedere aiuto per questi coso vecchio come i dinosauri.-.-' raga di questo ho il compito Martedì aiuto! proprio su questo esercizio!

Grazie.Se nascevo qualche annetto prima lo sapevo fare.Grazie ancora in anticipo

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


in GWBASIC puoi scrivere così (spero di ricordarmi, è tanto che non si usa più questo programma):

10 N=0:R=0:RTOT=0

20 INPUT "Numero Resistenze";N

30 FOR A=1 TO N STEP 1

40 INPUT "Valore Resistenza "+STR$(A);R

50 RTOT=RTOT+R

60 NEXT A

70 PRINT "Resistenza Totale = "+STR$(RTOT)+" OHM"

80 END

Controlla poi sul programma se funziona perchè non ricordo bene la sintassi per quanto riguarda i puntievirgola e i 2punti.

Buona Fortuna

Modificato: da Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

woow grazie lo so che è da tanto che non si usa quel linguaggio.Ma il mi prof conosce quello e quello ci vuole incucare.Mi fa rabbia perchè io consoco ltri linguaggi + complicati ma non questo ohmy.giftongue.gif

clap.gif grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...