Vai al contenuto
PLC Forum


Assembler: Programma Con Fine Didattico


Semprogno

Messaggi consigliati

Realizzare un programma che esplori la zona di memoria da 1000 a 1FFF e conti quanti sono i dati corrispondenti a 4 bit eventualmente presenti nella zona indicata.

Il numero dei dati evntualmente presenti al termine del programma deve essere posto nella cella 2000.

Innanzitutto sono nuovo quindi vorrei salutare la community e poi vorrei chiedere il vostro aiuto.

Devo fare questo programma come compito scolastico e lo devo consegnare dopo domani.

Il problema è che sono stato assente alla spiegazione di istruzione fondamentali come le istruzioni di salto e somma per la realizzazione del programma. Non so prorpio a che santo votare e volente o nolente lo devo consegnare. Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse dandoami una dritta o una traccia di come posso essere fatto assolutamente non pretendo che nessuno mi dia il programma fatto bello pronto e impacchettato.

L'assembler in questione che sto studiando è quello dell'8086 se può essere utile.

Tanti saluti Francesco

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


mov by [bL], 4B

mov CX, 1000

movDI,1000

yyyy cmp[DI], 1000

jnz xxxx

inc[2000]

xxxx inc DI

dec CX

jnz yyyy

int3

E possibile una cosa del genere? scusate il doppio post ma non riuscivo a modifiicareil primo worthy.gif

Modificato: da Semprogno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...