Vai al contenuto
PLC Forum


Concatenare Textbox Con Indice For In C#


Tommaso Uva

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da un pò di tempo che mi sono avvicinato alla programmazione C# per un'applicazione RFID....

Ho un problema o meglio ho una lacuna su textBox.....vi spiego

Ho un ciclo for del tipo:

for ( int 1=0; i<8; i++; )

fino a quà tutto ok, adesso la mia esigenza è la seguente:

textBox + i = ad un metodo che mi da dei valori di un registro di memoria...

Non so come fare correttamente a concatenare "textBox" con "i" .......

Ho provato in tutti i modi ma ogni volta lo mando in compilazione mi restituisce un errore che mi dice che textBox non esiste nel contesto.....

Spero di essere stato abbastanza chiaro e qualcuno mi possa dare una mano...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non ho capito. Quello che hai scritto non ha senso, perchè "textbox" è un oggetto e "i" un valore numerico, quindi non puoi sommarli...

Spiega meglio quello che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci provo.....

Io ho creato 8 textBox con i nomi progressivi textBox0-1-2-3-4-5-6-7.....

Io in ogni textBox devo scrivere un valore esadecimale proveniente da un registro di memoria......

Tramite un metodo specifico che è contenuto in una libreria che ho importato grazie ad un displacement mi prendo questo indirizzo e a mano a mano devo assegnarlo in ordine crescente al textBox di appartenenza....

per questo avevo pensato ad un ciclo for che mi scandisse ad ogni giro la progressione del textBox e del blocco di memoria a cui devo fare accesso.......

La lettura da memoria è ok, però ho il problema di creare una progressione dei nomi del textBox...

Spero di essere stato un pò più chiaro, ripeto non sono esperto di C# quindi potrei anche aver sbagliato proprio l'approccio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Opps.... mi è sfuggito un tasto...... blink.gif

Stavo dicendo,

un metodo potrebbe essere un switch, es.

for (i=1;i<8;i++)
{
  switch(i)
 {
   case: 1
      text1.text=i.toString;
   case: 2
      text2.text=i.toString;
   ...  
   ...
   ...
  }
}

Non sono sicuro della sintassi perchè io di solito programmo in VB.Net, comunque è per darti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lucios delle info, ma alla fine ho risolto in questo modo:

Io creavo i textBox prima, quindi doveo necessarimanete collegare ogni registro al textBox di riferimento, leggendo qua e la nelle Api ho capito che potevo fare diversamente.

Ho usato il ciclo for e non ho creato i textBox a man mano che il ciclo me li crea concateno l'indice della "i" e gli do le coordinate di posizionamento.....Funziona e sembra non avere problemi....

Grazie di tutto e se ci sono dubbi vi terrò informati!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non li ho creati prima e poi li ho collegati, ma ho fatto tutto il contrario, li creo con il for e contestualmente gli assegno valore e cordinate di posizionamento per l'interfaccia grafica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...