Vai al contenuto
PLC Forum


Wr_Rec: Scrivi Set Di Dati Nella Periferia


ghezzia

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho bisigno di un aiuto: devo scrivere/modificare a piacimento, dei parametri all'interno di blocchi di spostamento di uno slave DP (DP-V2 Sinamics).

Quando lo facevo con il Simodrive, per far questo utilizzavo DPWR_DAT, in cui bastava compilare una DB con 4word (Parametro,indice, e valore in DWord).

Ora con Sinamics, mi dicono che è tutto un po diverso. Bisogna utilizzare WR_REC, e inviare con esso una DB con diverse informazioni aggiuntive, per un totale di 16byte.

Ci ho provato, ma il risultato è stato nullo. E idubbi sono tanti:

1) Cos'è il parametro RECNUM di WR_REC?? a cosa deve corrispondere, di seguito descrizione da manuale:

RECNUM

Input

BYTE

I, Q, M, D, L o costante

Numero del set di dati (valori consentiti: 2 ... 240)

2)Dal manuale: Nota

Se uno slave DPV1 è stato progettato tramite file GSD (GSD dalla rev. 3 in poi) e l'interfaccia DP del master DP è impostata su "Compatibile con S7", nel programma utente non è consentito scrivere set di dati con "WR_REC" nelle unità I/O. In questo caso il master DP indirizza il posto connettore errato (posto connettore progettato + 3).

Rimedio: reimpostare l'interfaccia del master DP a "DPV1".

Io ho uno slave DP-V2....va bene??

3)la DB dei dati RECORD da spedire sarà compilata nel modo corretto?? e con i valori corretti??

Se qualcuno l'ha gia fatto e magari ha un esempio da darmi, forse faccio prima.....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...