Jump to content

Programmazione Dei .jar - Cerco compilatore


Recommended Posts

Posted

Ciao A Tutti

Il mio telefono cellulare sopporta le applicazioni con l'esensione .jar. Qualcuno saprebbe dirmi come si possono realizzare ed eventualmente dove si può trovare un compilatore per questo formato? Grazie infinite.

Posted (edited)

.jar è un formato compresso che viene utilizzato nei packages di Java. Neppure io ho uno specifico programma per crearli, ma ho visto che funziona tranquillamente comprimendo tutti i files del package con winZip in un file con il nome del package stesso ed estensione *.zip e poi rinominandolo da *.zip a *.jar

Dimenticavo: i files che comprimi devono già essere classi Java predisposte per lavorare nel package (vedi anche "creazione di packages Java", argomento già trattato su questo forum)

C'est tout.

Edited by nll
emanuelebosco
Posted

I *.jar sono i file archivio che contengono i package java. Se vai nel sito della SUN e ti scarichi l'SDK, unitamente ti rilasciano un ide completo per la realizzazione di applicazioni java (NetBeans mi pare, freeware) che ti permette di crearti i jar a partire da un'applicazione realizzata. In alternativa dal sito Borland puoi scaricare, sempre gratis, la versione personal del jBuilder. In entrambi i casi, devi saper programmare un po' con java. Ciao

Posted

emanuelebosco, ovvio che disporre degli strumenti giusti è meglio, la mia voleva essere una scorciatoia che funziona (dato che l'archivio *.jar è un archivio compresso con lo stesso formato dei file *.zip). Per NetBeans e JBuilder e molti altri programmi, si tratta di applicazioni ben più complete, che ti permettono di creare direttamente i progetti in Java, in modo visuale, è un po' limitativo dire che ti servono per creare gli archivi *.jar, non credi? Sarebbe come dire che AutoCad è un software per convertire i file *.dwg in *.dxf (anche se è una delle funzioni supportate).

Ho presupposto che Rossi non abbia problemi a creare il suo programma in Java e a compilarlo, visto che non è quello che chiede.

emanuelebosco
Posted

Ovvio che usare AutoCAD per convertire un file è come usare un carroarmato per ammazzare una mosca. Stesso vale per NetBeans, ad esempio... con la piccola differenza che questo è gratis, AutoCAD ti costa qualche migliaio di euro. E visto che è gratis perchè non usarlo, anche solo per creare i jar?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...