franco1 Posted December 29, 2004 Report Posted December 29, 2004 Salute a tutti.In una mia precedente domanda, avevo chiesto lumi sulla possibilità di far girare sul mio PC (Celeron 633,Ram 64) il Nero x masterizzare. Qualcuno m'ha risposto che dovrebbe girare senza problemi. Il rivenditore di PC (abbastanza corretto fin'ora), dice che dovrei espandere a 128.Domanda, come faccio a sapere se ha ragione? qualcuno ha il Nero installato su un PC con 64 di RAM?Inoltre quanto mi costerebbe espandere la RAM fino a 128 (so che esistono vari tipi di RAM)?
fabri Posted December 29, 2004 Report Posted December 29, 2004 Dipende dal sistema operativo del pc... se hai già il masterizzatore prova a lavorare con 64 mega sei sempre in tempo ad aggiungerne altri 64 (comunque non fanno mai male)stimo il costo della ram sui 20-30 euro.. non posso essere preciso perchè sarebbe meglio sapere il tipo di motherboard ma per quella cifra penso che trovi anche qualche dimm da 256 megaCiao, Fabrizio
franco1 Posted December 30, 2004 Author Report Posted December 30, 2004 Ok Fabrizo grazie. Se dovessi decidere di acquistare l'espansione, dove trovo le informazioni sulla scheda madre x acquistare la RAM giusta?Saluti.
fabri Posted December 30, 2004 Report Posted December 30, 2004 Guarda nel manuale della scheda madre, se non lo trovi apri il pc e guarda se riesci a capire che marca e tipo di scheda hai al limite va bene anche solo il chipset che dovresti riuscire a leggere da qualche programma di diagnostica tipo sandra qualsiasi dimm da 168 pin 133 mhz dovrebbe andare bene chiedi quando vai a comprarla specificando il tipo di processore dopo averla montata prova il pc con memtest86 per verificare se tutto va bene, in generale ti conviene comprare un modulo da 128 mega o più e di togliere quello che hai montato adesso perchè imbroccare un'altra dimm con le stesse caratteristiche è difficile e potresti ritrovarti con un pc instabileCiao, Fabrizio
geoline Posted January 25, 2005 Report Posted January 25, 2005 Sono daccordo con Fabrizio.Il prezzo di questi slot SDRAM da 133 Mhz (verifica che il tuo non sia addirittura 100) è purtroppo paradossalmente più alto delle DDR perchè non sono più in produzione.Ne ho acquistato uno di recevte su eBay per 35 euro (256 Mb) ma il valore dipende dalla fortuna e dalla pazienza di saper cogliere la buona occasione.Per il test suggerisco però: Dr. Hardware 2004 5.5.0e mi sembra più efficace del più famoso Sandra.Ciao
sciry Posted February 3, 2005 Report Posted February 3, 2005 un mio amico ha installato nero 6 su un pentium 2 da 200mhz con 64mb di ram e funziona,non penso ci siano deiproblemi,ho appena regalato un banco di ram da 128mb 133 sdram a un mio collega non me ne facevo niente mi dispiace te l'avrei regalata volentieri.
Marco84 Posted February 3, 2005 Report Posted February 3, 2005 (edited) Ancora più piccolo di quello elencato da Sciry:P-MMx 166 Mhz con 32 Mb Ram (simm con bus a 66 Mhz) HD 2Gb e masterizzatore EIDE 16/10/24, Win98Se e Nero Burning Rom 5.5. Con meno di 10 minuti masterizzavo un cd.Qualche mese fa ho acquistato un modulo SDRAM 133 MHz 256Mb a circa €40. Edited February 3, 2005 by Marco84
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now