Vai al contenuto
PLC Forum


Un'Altra Super Invenzione Di Google - il mappamondo


Gianmario Pedrani

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani

Ciao ragazzi il mitico google ne ha fatta un altra dopo le mappe, eccovi il google earth praticamente un mappamondo dove poter ingrandire e vedere tutte le foto satellitari, da provare scaricate il programma da qui e divertitevi.....

ciaooooooooooo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


lo zoom non ha la stessa definizione in tutte le aree, come dice dario vi sono zone in cui non si vedono nemmeno le vie e altre (come casa mia) in cui distinguo la macchina di mia figlia davanti a casa.

Le zone a definizione piu' alta si distinguono a bassi livelli di zoom per una colorazione piu' marrone.

Per la connessione non sono sicuro se sia obbligatoria la adsl ma eventualmente anziche' usare google earth, si puo' usare il sito americano maps.google.com, cliccando su satellite si ottiene una vista simile forse utilizzabile anche senza adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Tengo a precisare che quella che avete visto è una versione ancora in beta, e non tutta la terra è stata ricoperta con foto digitali, cmomunque se spuntate le vie anche dove non è ricoperta, potete vedere le varie vie.... poi un giorno avremo tutto quello coperto...

se provate a fare un giro a new york e spuntate la spunta su build vi costruisce i vari edifici come se fossimo in un gioco.... è davvero eccezzionale...

ciao e bon giro...

Ps serve una buona connessione perchè il sistema scarica le foto da internet, poi le mette in cache!!!

Modificato: da Gianmario Pedrani
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in argomento aggiungo anche un altro sito di visione delle mappe satellitari solo per l'Italia.

il sito è QUESTO

Una volta entrato nel sito selezioni "cartografia" e poi selezioni "accesso libero". Ti scarichi il plug-in e poi puoi navigare nel nostro bellissimo territorio italiano, solo con Internet Explorer però.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

La cosa bella e' che con quello di Google riesci non solo a vedere le zone in pianta, ma puoi anche cambiare l'angolo di inquadratura!!!

Entri in una valle e ti ricostruisce il profilo... ECCEZIONALE!

Link al commento
Condividi su altri siti

le immagini presenti su maps.google.com non sono aggiornate (la mia zona presenta diverse differenze rispetto a come e' adesso...), questo perche' le immagini sono state acquistate da un fornitore esterno (mapquest credo) e poi adattate per l'uso. Molte zone non sono disponibili in risoluzione "via" per motivi legati a copyright o particolari situazioni politiche (quasi tutta la Cina per fare un esempio). Questo non toglie nulla al fatto che tanto earth quanto maps siano degli esempi stupendi di cosa si possa realizzare applicando tecnologia normalmente disponibile ad idee innovative (cosa che per esempio Microsoft NON FA solitamente B) , ed infatti si sono subito precipitati a fare il loro sitarello scopiazzato con MSN)

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

mah... ora non mi chiede niente! Meglio cosi'.

Non c'e' la possibilita' di stampare le visualizzazioni?

Ho provato con PrintScreen ma non mette nulla nella clipboard!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Il sito di bebbeconti lo conoscevo anche io soo che non lo mai pubblicato perche funziona solo con explorer, e questo non mi sembra molto bello.

Anche se devo dire che lo provato ed le foto sono veramente fatte bene...

Per Claudio credo che si possa stampaare e salvare perchè un mio collega le ha messe come screan save.... mi informero... ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plug-in di visualizzazione delle mappe è un pò furbetto e non permette nè di stampare la porzione di mappa nè di incollarla in un'altra applicazione.

Devi utilizzare un programma "cattura schermo" che ti permetta di salvare la porzione di immagine catturata direttamente su un file bitmap, se la salvi negli appunti non riesci poi a incollarla su un'altra applicazione.

Io ho utilizzato il programma "ScreenHunter".

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi nei files temporanei di internet trovi il file completo, alla risoluzione con la quale è stato scaricato (quindi molto meglio di fare un salvataggio dallo schermo). L'importante è che tu recuperi il file mentre hai la pagina aperta e te lo salvi in un'altra posizione, prima che venga eliminato.

Comunque, se ti piace la soluzione della cattura dello schermo, sappi che sono diversi i programmi di grafica che lo permettono, ma puoi ottenerlo anche col sistema operativo! Basta che schiacci sulla tastiera Shift+PrntScrn (Maiusc+StampaSchermo) e l'immagine di tutto quanto lo schermo verrà copiata in memoria, poi apri un qualunque editor d'immagine e fai Paste (incolla) come nuova immagine "from clipboard".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io lo ho installato ma mi da il seguente errore come posso fare??????????

we were unableto connectto the google earth servers to activate your account. ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti
Basta che schiacci sulla tastiera Shift+PrntScrn (Maiusc+StampaSchermo) e l'immagine di tutto quanto lo schermo verrà copiata in memoria, poi apri un qualunque editor d'immagine e fai Paste (incolla) come nuova immagine "from clipboard".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani
ciao io lo ho installato ma mi da il seguente errore come posso fare??????????

we were unableto connectto the google earth servers to activate your account. ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Gabriele Riva

Questa e' un'invenzione di amazon.com

A9 ha per ora in archivio 35 milioni di fotografie e copre 22 città degli Stati Uniti, scansionate nei mesi scorsi da furgoni attrezzati con ricevitori Gps.

Da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

La cina non è ancora molto coperta quindi penso che sia difficile riuscirea vedere la muraglia... ho provato a cercarla visto che c'ero stato ma non si capisce niente....

porta paienza quando sarà tutto coperto... allora si vedrà.... per il momento credo che la priortà sia di coprire l'america....

ciaoooooooo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti !

Ho provato ad entrare nel sito Atlante italiano, ma anche con accesso libero, dopo aver visualizzato gli accordi sul copyright, mi chiede più volte user e psw e non mi fa entrare.

Qualcuno può dirmi se è veramente necessario registrarsi (mi sembra che alcuni di voi siano riusciti ad entrare ugualmente) e come, visto che per la registrazione vi sono categorie, tipo istituzioni pubbliche e private , enti, ecc ecc.

Grazie a tutti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...