Vai al contenuto
PLC Forum


Firefox 3 - Nuove release


geoline

Messaggi consigliati

E' in circolazione da qualche tempo la nuova versione di Firefox 3 scaricabile per Linux, Mac e Win AGGRATIS come solito tongue.gif

Personalmente l'ho testata in questi giorni in quanto INCLUSA nella 8.04 di Ubuntu.

La trovo interessante ma ancora non ne ho scoperto TUTTE le migliorie.

Nota di merito per una funzione in particolare:

- La possibilità di chiudere salvando le schede aperte riservandovi la possibilità di riaprire TUTTE le schede all'avvio della sessione successiva.

Mi raccomando una cosa: PRIMA dell'installazione, verificare la compatibilità degli ADD-On che utilizzate. Ho già pagato il dazio con il passaggio alla versione 2 NON compatibile con due estensioni che utilizzavo in precedenza.

user posted image

Ciao

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Scaricata...wink.gif

Bene,io comunque per avere questa opzione spengnevo il pc con firefox aperto e alla nuova apertura mi chiedeva se ripristinare la sessione chiusa precedentemente o avviarne una nuova....meglio cosi',vuol dire che ora si potro' chiudere anche prima di spegnere il pc ... biggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

KillProcess.

Gia' con l'inglese annaspo un po'...col tedesco... sad.gif .

Il nome comunque da' gia' l'impressione di cosa faccia......ma e' installabile come il noscript?(che da quando ce lo hai consigliato lo uso)..... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!

All'inizio può essere un pò fastidioso, ma una volta impostati i permessi e capito come funzionano i permessi temporanei è un gioiello wink.gif

NoScript però è un'estensione di Firefox, mentre KillProcess è un'applicazione Win. Non ha bisogno di essere installato, puoi aggiungere una cartella nominandola Kill (in QUALSIASI POSIZIONE DEL DISCO, in una penna USB, in un floppy) suggerisco nella cartella Programmi (giusto per sapere dov'è) ed organizzare un collegamento (io l'ho draggato sulla barra di avvio rapido).

Si clikka sul file exe e ti appare la fiestra con TUTTI i programmi attivi; doppio click sul task da terminare e ...

... POFF! Andato!

Occhio che se Killi il task sbagliato (processi di sistema) pianti lo zozzone sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+19/05/2008, 18:04--> (geoline @ 19/05/2008, 18:04)
Non e' la versione definitiva ma una beta, potrebbe avere dei problemi di stabilita' e/o di sicurezza

Questa funzione e' presente in Opera almeno da 4-5 anni, e fa anche di piu' wink.gif

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...