Jump to content
PLC Forum

rimonta

Disinstallare Ubuntu 8.04

Recommended Posts

rimonta

Grazie per i consigli!

Ora ripartiziono il disco e procedo con l'installazione come da consiglio.

Ciao

rimonta

Scusa Geoline mi permetto di abusare ancora un pò delle tue competenze:

Ora mi appresto a ripartizionare l'hard disk del mio pc stringendo la partizione NTFS e ricreando una partizione ext4 più lo swap.

A questo punto rifaccio l'installazione di Ubuntu 9.10, però come faccio a dire all'installer di mettere il grub su chiavetta usb senza andare a toccare MBR originale di windows?

rimonta

wallbash.gif mi sono risposto da solo: durante l'installazione nelle finestredi scelta, nell'ultima si può scegliere dove installare il grub.

Però bisogna stare attenti a selezionare nella chiavatta la partizione di boot precedentemente creata.

Funziona tutto ora.

geoline

A prova di cretino.

A patto che: SI LEGGANO I CONTENUTI DELLE FINESTRE!!

wink.gif

walter.r

Ciao ragazzi, ho visto solo ora questa discussione, e devo dire che apprezzo molto la costanza di rimonta, che non si è fatto "smontare" dalle difficoltà.....

Credo sia capitato a tutti quanti di sentirsi "persi" la prima volta che Winzozz non parte, e il primo pensiero è : "...e adesso che faccio..?? "

E questa la dice lunga sulla dipendenza da Microzozz.

Comunque, se può essere utile la mia esperienza, seguo due regole fondamentali:

1) Sempre installazioni pulite, mai aggiornamenti completi

2) Sempre attesa di uno / due mesi prima di installare l'ultima versione...

Mai avuto problemi...

motomanx

comunque ..... se mi posso permettere .....

Vi consiglio di installare sempre il BL sulla prima partizione del sistema operativo e fare le chiamete a mano...

Cioè. installi grub sul primo settore della prima partizione del tuo linux ...... fai un bel rebbot e logica,emte partirà solo windows... enntri il propietà del computer e a mono linki la partizione .... quando riaccendi il vs come lo chiamte voi winzoz ti da la scelta di avvio che desideri........ in questo modo puoi formattare quando vuoi e cosa voui senza compromettere il secondo sistema!!!!