enrico89 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 buon giorno, sono nuovo nel forum, ed è la prima volta che approccio con un s7-1200. prima utilizzavo i 200. la mia cpu una ac/dc/rly 1212c non vuole saperne di collegarsi con il pc, per scaricare all'interno un semplicissimo programma. come prima cosa ho ho cercato i nodi accessibili, e fin qui tutto ok, mi trova la macchina con il suo IP e l'indirizzo macchina. (deduco forse sbagliando, che non ci siano problemi di impostazione della scheda ethernet del pc, inquanto vede la macchina) sta di fatto che dopo aver configurato l'hardware, e scritto il programma, vado per collegarmi on line mi dice:" impossibile stabilire il collegamento con l'unità" ma dalla diagnostica on line la vedo senza problemi. non capisco dove sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
rguaresc Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Controlla che la configurazione corrisponda e, in particolare, che corrisponda anche la versione del firmware della cpu con quello della cpu progettata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico89 Posted April 14, 2012 Author Report Share Posted April 14, 2012 la configurazione corrisponde, è un unica cpu, il firmware, non so quale sia m ho provato sia con 1.0 che con 2.0 ma nulla. non comunica. riesco solo a vederlo con la diafnostica on line, o con l'accesso ai nodi di rete, non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
rguaresc Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 (edited) Il FW esiste anche come 2.2 Edited April 14, 2012 by rguaresc Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico89 Posted April 14, 2012 Author Report Share Posted April 14, 2012 tia mi segnala solo la versione 2.0 e 1.0. per aggirare il problema di un errata configurazione, nella configurazione hardware imposto lo slot non specificato, e cerco di fare la configurazione automatica. il programma mi trova il nome del plc, l'IP, l'indirizzo mac, ma quando chiedo di collegarsi mi dice che è impossibile la connessione. continuo a non capire perchè, se rileva tutti i parametri e linka a comendo, perchè non si deve connettere.....???? :angry: :angry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
rguaresc Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Ti consiglio di aggiornare il TIA, è molto rigido. Il service pack 2 https://support.automation.siemens.com/WW/adsearch/resultset.aspx?region=WW&lang=en&netmode=internet&ui=NDAwMDAxNwAA&term=TIA+Portal+v11+Sp2&ID=56750498&ehbid=56750498 e un aggiornamento "update 2" http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?func=cslib.csinfo&lang=en&objid=58112582&caller=view Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico89 Posted April 14, 2012 Author Report Share Posted April 14, 2012 tutta quella roba va be proviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico89 Posted April 16, 2012 Author Report Share Posted April 16, 2012 ottimo funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts