Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Plc


Johnny T.

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Fabio e dgto da quella bella città che è Mantova. Sono nuovo del Forum e ne approfitto subito per salutarvi tutti e per rubarvi subito qualche consiglio. Vogliate scusarmi in anticipo qualora postassi il presente in maniera errata.

Ecco il mio problema:

E' da tempo che mi guardo attorno per acquistare un PLC usato che mi permetta di gestire almeno 16 IN e altrettante OUT a relè o a transistor non ha importanza con alimentazione a 24VCC. Lo cercherei compatto se possibile ma espandibile per il futuro. Un amico mi ha parlato bene di Schneider anche per l'economicità e la semplicità del sistema e vorrei sapere da voi se queste voci sono veritiere ed, eventualmente, dove potrei acquistare qualcosa senza spendere un patrimonio.

Ho dato un occhiata anche al catalogo e forse il twido andrebbe bene...

Dovrei gestire una ventina di lampade a led a 12 Vcc facendole accendere, spegnere, lampeggiare alternatamente in controfase, e così via tramite l'utilizzo in ingresso di bulbi reed magnetici.

Cosa mi consigliate?

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Twido va bene ma per il tuo scopo è preferibile il modello con uscite a transistor. Anche con Zelio(che è più semplice ed economico) ci riesci ma dovrai acquistare un estensione di uscite perchè mi sembra che il modello con il maggior numero di uscite, ne abbia 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...