Jump to content
PLC Forum


Scelta Plc


Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, mi chiamo Fabio e dgto da quella bella città che è Mantova. Sono nuovo del Forum e ne approfitto subito per salutarvi tutti e per rubarvi subito qualche consiglio. Vogliate scusarmi in anticipo qualora postassi il presente in maniera errata.

Ecco il mio problema:

E' da tempo che mi guardo attorno per acquistare un PLC usato che mi permetta di gestire almeno 16 IN e altrettante OUT a relè o a transistor non ha importanza con alimentazione a 24VCC. Lo cercherei compatto se possibile ma espandibile per il futuro. Un amico mi ha parlato bene di Schneider anche per l'economicità e la semplicità del sistema e vorrei sapere da voi se queste voci sono veritiere ed, eventualmente, dove potrei acquistare qualcosa senza spendere un patrimonio.

Ho dato un occhiata anche al catalogo e forse il twido andrebbe bene...

Dovrei gestire una ventina di lampade a led a 12 Vcc facendole accendere, spegnere, lampeggiare alternatamente in controfase, e così via tramite l'utilizzo in ingresso di bulbi reed magnetici.

Cosa mi consigliate?

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Grazie a tutti!


Posted

Twido va bene ma per il tuo scopo è preferibile il modello con uscite a transistor. Anche con Zelio(che è più semplice ed economico) ci riesci ma dovrai acquistare un estensione di uscite perchè mi sembra che il modello con il maggior numero di uscite, ne abbia 10.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...