Filippo1980 Posted January 10, 2005 Report Posted January 10, 2005 Raga premetto che non so neanche se il PLC di cui si parla quì è in realtà il POWER LINE CONTROL che interessa a me (mi sembra di si comunque ).....Dopo questa precisazione parto con il testo vero e proprio So che questa tecnologia può essere usata sia per creare reti LAN che per collegarsi ad Internet, ora le mie due domande sono:1) qual'è la sicurezza di una rete creata con questa connessione? Mi spiego facendo un esempio, se collego due PC direttamente tramite cavo RJ è sicuro che nela rete troverò SOLO quei due, se collego + computer ad un hub tramite impostazioni dell'hub posso fare in modo che siano connessi solo quelli che dico io, nel caso in cui invece usassi questa tecnologia? Come potrei evitare che qualcuno (ad esempio l'inquilino del piano di sotto) entri nella mia rete? E soprattutto posso collegare tramite rete elettrica PC a grandi distanze ? (Parlo di 200-300 km) Forse sono due domande stupide ma non sapendo nulla su PLC.......2) come detto sopra so anche che ci si può collegare ad Internet sempre con la stessa tecnologia, ho provato a cercare notizie sul sito dell'Enel ma non ho trovato niente e quando ho provato a mandare una e-mail, mi hanno risposto con tante bele frasi su quanto sono bravi e su quanto conviene averlo senza però specificare nè dov'è attivo nè tanto meno un link dove avere + informazioni Sperando di non aver sbagliato posto e soprattutto ringraziandovi anticipatamente dell'attenzione,vi auguro una buona giornata.
Livio Orsini Posted January 10, 2005 Report Posted January 10, 2005 Raga premetto che non so neanche se il PLC di cui si parla quì è in realtà il POWER LINE CONTROL che interessa a me (mi sembra di si comunque...
Filippo1980 Posted January 11, 2005 Author Report Posted January 11, 2005 Ecco appunto te pareva se non sbagliavo eppure è strano...... ho trovato questo forum tramite google cercando "POWER LINE CONTROL" Va beh magari sono fortunato e trovo qualcuno che comunque conosca le risposte a quello che chiedo
Paolo Cattani Posted January 11, 2005 Report Posted January 11, 2005 Ti è andata bene, ho provato anch'io ed alla dodicesima pagina della ricerca con google si trova:PLCForum -> Andare On Line con S7 o Control Logix via Radiomeno male che non avevi impostato bene google, così ha trovato un documento contenente DUE delle parole cercate, anche non vicine fra loro.
fabri Posted January 11, 2005 Report Posted January 11, 2005 Stasera mi è capitato sotto gli occhi questo :Power-over-Ethernet network solutionCiao, Fabrizio
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now