Jump to content

Cambio Ram


Recommended Posts

Posted

ho un pIII 800MHz e scheda madre AOPEN AX34 e voglio sostituire la ram da 64Mb pc133 con altra se possibile da 512Mb.

sul sito AOPEN mi vengono date delle compatibilità delle ram.

1) posso montare altre ram che non siano quelle testate dalla casa?

2) siccome le pc133 da 512Mb testate non ne riporta posso utilizzare le pc100? se sì vado a perdere in velocità?

3)successivamente potrò poi installare win Xp home?

grazie.ciao.

Posted

1: le ram sono di solito tutte compatibili

2:le pc 100 sono introvabili e comunque occorre vedere nel tuo pc a che frequenza funziona il bus

3: una macchina del genere va' benissimo x win xp

ivano65

Posted

ho su una ram a 133Mhz comunque ti ringrazio.

ciao.

Posted

Ciao

non sempre aumentando la ram si ottiene un miglioramento, se hai un HD lento potresti rallentare il pc.

Windows si crea una memoria virtuale in proporzione alla ram.

Io personalmente passando da 128 mega a 512 con un celeron 700 e HD da 4,7 Giga ho peggiorato.

ciao

Anto

Posted

tanta ram va' bene sempre che si ha installato win2000 o xp

con 98 ed me a volte si peggiora

ivano65

Posted

quindi si tratta solo di provare?! .... per credere.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...