AltairTK Inserito: 22 settembre 2006 Segnala Inserito: 22 settembre 2006 Salve a tutti,sono in possesso di una stampante HP PSC 950 all-in-one regalatami da un amico in quanto presenta il seguente problema:come stampante nulla da dire (anzi stampa proprio bene), con lo scanner, quindi fotocopie-fax-scannerizzazioni, si pianta in “riscaldamento” e non c’è più nulla da fare, dopo un po’ si spegne anche il bulbo….e bisogna spegnere e riaccendere.Allora ho cercato una soluzione in Internet nel caso in cui qualcuno avesse già riscontrato (e magari risolto) il problema.Qualcosa ho trovato nel sito dell’HP dove suggeriscono Factory Reset vari; provato ma niente da fare. Su un altro sito hanno trattato la questione e li si parlava che il problema sta nell’alimentazione, cioè suggeriscono di attaccare la stampante direttamente a muro e non su ciabatta. Ma niente da fare. Più avanti specificano che la cosa dipende “quasi sicuramente” dal fatto che l’alimentazione disturba il bulbo (anche perché quest’ultimo è luminoso e scotta…). Signori e signore…ogni suggerimento è ben accetto.
einsteinmc2 Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 Due sono le cose a sto punto....O questa all-in-one è stata proggettata male....oppure c'è un problema elettronico sul circuito di alimentazione......Secondo il mio odesto parere....quando si usa da stampante l'assorbimento è minore3 e quindi di conseguenza il riscladamento degli organi di stampa.....ma appena si attacca la fotocopiatrice o altro il bulbo e tutti gli altri organi che si attuano per queste funzioni vanno a regime e ovviamente chiedono al circuito di alimentazione una spinta maggiore e secondo me a questo punto per qualche difetto dell'alimentazione si surriscalda tutto e va in blocco.....probabilmente se è un prodotto di fascia buona ha pure qualche sistema di blocco quando la temperatura è troppo alta......Facci sapere......
einsteinmc2 Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 (modificato) Dimenticavo.................ovviamente se il problema è il circuito di carica bisognerà intervenire di conseguenza.............Ciao Modificato: 22 settembre 2006 da tommy84
AltairTK Inserita: 22 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2006 Ok, fin'ora ho smontato solo la parte superiore, cioè lo scanner ed a parte il circuitino posto dietro al carrello che non presenta "a vista" nessuna lesione o segno di surriscaldamento non c'è altro, quindi dovrò smontare anche il resto e andare a vedere dove sono i vari circuiti di alimentazione e controllo.PS: quando do il comando di copia, per esempio, la stampante si prepara (sento tutti i vari meccanismi dentro lavorare), lo scanner entra in riscaldamento e poi tutto muto a parte un click-click (come di un micro) provenire da dentro.Procederò con l'apertura e vi faro sapere...Mille grazie comunque.
einsteinmc2 Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 Quel click potrebbe essere un circuito di potrezione attaccato ad un relè che stacca le varie alimentazioni agli organi interni della macchina........Smonta un po i circuiti se puoi e controllali......potrebbe essere qualche componente che si è ossidato o qualche guasto......ma da non sottovalutare qualche saldatura fatta male......sai nelle catene di montaggio ste cose capitano
einsteinmc2 Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Inserita: 1 ottobre 2006 Allora hai risolto...???oppure stai ancora ai piedi di Pilato?????
AltairTK Inserita: 7 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 Scusa il ritardissimo.No non ho risolto in quanto per un problemino tecnico (nel senso che ho la casa che sembra un cantiere ) non ho più avuto modo di guardare la stampante...Appena ci rimetto le mani ti faccio sapere....speriamo presto.Grazie mille lo stesso comunque!!!!!
Messaggi consigliati