Vai al contenuto
PLC Forum


HP PSC 950 All-in-One - Riscaldamento....


AltairTK

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono in possesso di una stampante HP PSC 950 all-in-one regalatami da un amico in quanto presenta il seguente problema:

come stampante nulla da dire (anzi stampa proprio bene), con lo scanner, quindi fotocopie-fax-scannerizzazioni, si pianta in “riscaldamento” e non c’è più nulla da fare, dopo un po’ si spegne anche il bulbo….e bisogna spegnere e riaccendere.

Allora ho cercato una soluzione in Internet nel caso in cui qualcuno avesse già riscontrato (e magari risolto) il problema.

Qualcosa ho trovato nel sito dell’HP dove suggeriscono Factory Reset vari; provato ma niente da fare. sad.gif

Su un altro sito hanno trattato la questione e li si parlava che il problema sta nell’alimentazione, cioè suggeriscono di attaccare la stampante direttamente a muro e non su ciabatta. Ma niente da fare. Più avanti specificano che la cosa dipende “quasi sicuramente” dal fatto che l’alimentazione disturba il bulbo (anche perché quest’ultimo è luminoso e scotta…). wallbash.gif

Signori e signore…ogni suggerimento è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Due sono le cose a sto punto....O questa all-in-one è stata proggettata male....oppure c'è un problema elettronico sul circuito di alimentazione......

Secondo il mio odesto parere....quando si usa da stampante l'assorbimento è minore3 e quindi di conseguenza il riscladamento degli organi di stampa.....ma appena si attacca la fotocopiatrice o altro il bulbo e tutti gli altri organi che si attuano per queste funzioni vanno a regime e ovviamente chiedono al circuito di alimentazione una spinta maggiore wink.gif e secondo me a questo punto per qualche difetto dell'alimentazione si surriscalda tutto e va in blocco.....probabilmente se è un prodotto di fascia buona ha pure qualche sistema di blocco quando la temperatura è troppo alta......Facci sapere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.................ovviamente se il problema è il circuito di carica bisognerà intervenire di conseguenza.............Ciao

Modificato: da tommy84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fin'ora ho smontato solo la parte superiore, cioè lo scanner ed a parte il circuitino posto dietro al carrello che non presenta "a vista" nessuna lesione o segno di surriscaldamento non c'è altro, quindi dovrò smontare anche il resto e andare a vedere dove sono i vari circuiti di alimentazione e controllo.

PS: quando do il comando di copia, per esempio, la stampante si prepara (sento tutti i vari meccanismi dentro lavorare), lo scanner entra in riscaldamento e poi tutto muto a parte un click-click (come di un micro) provenire da dentro.

Procederò con l'apertura e vi faro sapere...

Mille grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel click potrebbe essere un circuito di potrezione attaccato ad un relè che stacca le varie alimentazioni agli organi interni della macchina........Smonta un po i circuiti se puoi e controllali......potrebbe essere qualche componente che si è ossidato o qualche guasto......ma da non sottovalutare qualche saldatura fatta male......sai nelle catene di montaggio ste cose capitano wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Scusa il ritardissimo.

No non ho risolto in quanto per un problemino tecnico (nel senso che ho la casa che sembra un cantiere sad.gif ) non ho più avuto modo di guardare la stampante...

Appena ci rimetto le mani ti faccio sapere.

...speriamo presto.

Grazie mille lo stesso comunque!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...