Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto PC


ale112002

Messaggi consigliati


Buongiorno a tutti i membri del forum..sono ancora alle prese con l'acquisto dei vari componenti per assemblare a- doc il mio futuro personal computer..Facendo un giro in internet ho visto che ce molta offerta di siti di vendita on-line e facendo un giro tra i rivenditori della mia zona molti hanno trovato difficoltà varie e volevano mollarmi un pc gia assemblato. quello che vi chiedo è di indicarmi rivenditore che venda on-line ma che sia serio e che pratichi prezzi ragionevoli...rangrazio tutti coloro che vorranno darmi suggerimenti.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che chiedi credo che non sia fattibile qui, in quanto potrebbe essere inteso come pubblicità verso questa, o quella ditta. Ma basta una semplice ricerca su internet e non vi è alcuna difficoltà a trovare quel che cerchi. Posso aggiungerti, se te la cavi con le lingue, di non trascurare i siti stranieri, magari europei, giusto per non aver problemi di pagamenti in valuta. Io mi sono trovato bene su un sito tedesco, dove c'erano le spese di spedizione un po' più care di altri siti italiani, ma un prezzo dei prodotti decisamente inferiore, tanto da ripagarle ampiamente. Il servizio di trasporto mi è stato fornito da una primaria compagnia che opera in convenzione col servizio postale nazionale di quel paese, inutile dire quanto accurato e puntuale sia stato!

Un pc ad-hoc, comunque, è meglio farselo appoggiandosi a qualcuno raggiungibile comodamente, come un rivenditore locale, in modo da poterlo contattare in caso di problemi di incompatibilità (o difficoltà d'installazione) col resto dell'hardware, o col software che possiendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi sono ancora alle prese con l'acquisto di questo PC...diciamo che sono a buon punto e diciamo anche che ho capito che macchina voglio ottenere..potente ed efficente...allora per il processore ho optato per L' INTEL CORE 2DUO E6700 DA 2,67 GHz 4MB L2 FSB 1066; per la scheda madre sono indeciso perchè ce ne sono molte per esempio ce la ASUS P5N32- E SLI o la P5B o la Asus P5W DH Deluxe ma sinceramente non so per quale optare..voi cosa mi consigliate? sembrano avere più o meno le stesse caratteristiche; per la ram vado sulla CORSAIR XMS2 KIT DDR2 1024MB 6400C4[/b ; scheda video VGA ASUS NVIDIA EN7600 SILENT 512MB PCI-E

Volevo anche chiedere un consiglio tecnico sul tipo di alimentatore idoneo per questo tipo di sistema di buona marca visto che ho avuto esperienze di amici che dopo un mese di utilizzo l'alimentatore era gia partito!!! meglio spendere qualche euro in più ma stare tranquilli...

Ho deciso di optare per questa soluzione, seppur molto costosa, perchè anche se non sfrutterò al masimo le potenzialità in un futuro non si sa mai potrebbe servirmi una macchina potente anche solo per mettere giochi!!!

Ringrazio qnrt vorranno darmi qualche consiglio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentatore prendi un 500W e cura il più possibile il ricircolo dell'aria all'interno del case.

p.s. ma che ti è successo.......mi riferisco alla formattazione huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so darti grandi consigli perchè è parecchio che non mi interesso di componenti per pc ma occhio al rumore: processori che consumano molto scaldano anche tanto ed hanno bisogno di potenti e rumorose ventole! Compra dissipatori con grandi ventole tachimetriche, anche per l'alimentatore (ne fanno con ventole da 12 cm montate sulla base e non sull'uscita, silenziosissimi).

Sto sistemando il pc di mia cugina, è un athlon xp1700: scalda parecchio ed ha la ventola che sembra un asciugacapelli, credo che fra le altre cose le cambierò il dissipatore in favore di uno più grosso.. I pentium di solito scaldano molto meno ma questi nuovi non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sapevo che questi nuovi processori riscaldano meno rispetto ai precedenti...quindi non ce qualcuno che può darmi qualche dritta sulla scheda madre e sulla marca dell' alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.

Semplicemente, le versioni boxate hanno dei dissipatori un tantino migliori.

Io generalmente, se la macchina deve essere sottoposta a particolari stress, suggerisco l'acquisto del processore NON boxato e di una dissipatore a migliore efficienza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'importante è che siano EFFICIENTI!

Se vuoi un PC potente ma silenzioso....

... il dissipatore ti costa una tombola wink.gif

Infatti, a chi utilizza il PC per le attività "normali"

- Internet

- Mail

- Videoscittura

- Ascolto musica

- Video

- Masterizzazione

- Grafica 2D

Suggerisco un processore MENO potente e energivoro. wink.gif

Hai mai sentito una Ferrari che accelerando emette il rumore di una Polo?

Io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo hai ragione allora cosa mi consigli? io però come ho gia detto voglio un pc potente e efficente anche per un futuro e per poterlo usare al meglio con i giochi..magari potrei optare per il pentium 4 dual core a 2,133 ma sempre con un FSB 1033 e una L2 da 4MB...eppure su un sito che si occupa di testare questi processori diceva che i dual core hanno un risparmio energetico notevole e di conseguenza una minore produzione di calore...be certo non sarà del tutto vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più sbagliato.

Il PC potente NON si acquista mai in previsione, ma solo quando serve realmente.

Ho commesso io stesso un errore analogo nel 94.

Ho speso 5.500.000 per un PC "Ultimo grido" e quando ho avuto necessità delle potenzialità effettive, costavano 2.000.000 quelli potenti il doppio!! mad.gif

E men che meno per i giochi, per i quali consiglio decisamente una buona consolle.

Ovviamente non faccio nomi.

Anche perchè tenere in funzione una macchina che consuma 4 volte di più per ottenere risultati inferiori...

... non lo vedo per nulla astuto.

Poi....

... fai come credi. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo hai ragione ma non voglio acquistare un pc da un supermercato e dopo pochi mesi trovarmelo in panne come già è successo a diversi amici..per questo ho deciso di prendere ogni singolo componente e assemblarmelo da me..la mia paura è prendere qualcosa che poi col tempo mi da problemi e sinceramente non voglio..per questo punto su componenti di marca anche se costosi e poi voglio una macchina su cui posso navigare scaricare e fare quant' altro senza rallentamenti eccessivi di sistema capisci..in definitiva tu cosa mi consigli?

la scheda madre da me scelta va bene? e per il processore cosa mi suggerisci? dimmi tu cosa prenderesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...