Vai al contenuto
PLC Forum


Connesione S7 1200 E Opc / Scada


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

sto cercado di capire se il 1200 ha gia internamente opc ( www con aggiornamente fw) visto che mi interesserebbe poter vedere una piccola sinottica da disposirivi wireless (ipad) ho trovato myscada one che è free nell'editor sempre free vi sono alcune indicazione per la connesione a siemens s7 , ma poi non specifica con che protocollo .

Se possibile avere un link su dove reperire documentazione , in rete ho trovato 2 piccoli manuali peraltro scarni , e mi sembra che lo sviluppo ottimale sia però su mac , cosa per me improponibile..

grazie mille :huh:

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 1 month later...

Mi intrometto con un suggerimento, un piccolo sinottico ( circa 20 variabili ) lo potresti realizzare con il web server integrato nel S7-120, se vuoi usare un OPC Server "low cost" per quanto Siemens possa commercializzare prodotti low cost puoi usare con dei piccoli accorgimenti PC ACCESS.

Ciao.

Modificato: da kucaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Myscada e simili potresti usare la comunicazione Modbus TCP/IP disponibile sia in myscada che nella cpu 1220 (tranne le piu' vecchie) tramite la porta ethernet.

Nel 1200 la comunicazione si imposta con la funzione MB_SERVER che si trova in /comunicazione/Processore di comunicazione / Modbus TCP

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...