Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 Ed S7-200 Pc Access


kucaio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

dovrei leggere e scrivere alcune variabili da un PLC s7-1200 ad un'applicaizione in vb.net, per farlo ho intenzione di untilizzare S7-200 PC Access.

Per quanto riguarda la parte di gestione OPC server ed il PLC non ho avuto alcun problema, vorrei pero' sapere come stabilire una connessione tra l'applicazione vb.net ed il server OPC utilizzando presumo la dll "SiemensOPCdotNETLib".

Ho già provato ad utilizzare l'esempio presente nella cartella sample di PC Access, ma oltre a non funzionare non ci ho capito un granchè. Qualcuno di voi si è già imbattuto nel problema?.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Premetto che non ho mai usato pc access , in futuro dovro cominciare ad usarla ... Excel interface

Normalmente una volta che si Sto arrivando! La libreria da usare la si ingloba come reference o dipendenze nel progetto , poi la si inzializza da codice e si usa ... Se puoi inviarmi la dll in oggetto o dirmi dove trovare pc access (non so se gratuito?) posso fare alcuni test.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la DLL la trovi all'interno della cartella samples una volta che hai installato l'opc Siemens S7-200 PC access.

Il PC access lo trovi a questo percorso:

http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?func=cslib.csinfo&lang=de&objid=58495870&caller=view

molto probabilmente dovrai installare anche il micro win:

http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?query=58523240&func=cslib.cssearch&content=adsearch%2Fadsearch.aspx&lang=en&siteid=cseus&objaction=cssearch&searchinprim=&nodeid99=

I programmi dovrebbero essere gratuiti o sono in versione trial.

Fammi sapere ciao.

PEr l'utilizzo di S7-200 Pc Access su PLC serie S7-1200 ci sono alcune limitazioni vedi articolo:

r=view)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scaricati e provati ma bisogna avere gia installato microwin poiche' il download e' solo un aggiornamento , mentre per pc access vuole microwin...

Avete idee non vorrei dover acquistare microwin , non uso rie 200...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idee non vorrei dover acquistare microwin

Da Siemens, ovviamente. Devi sentire il tuo fornitore abituale di prodotti Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...