Vai al contenuto
PLC Forum


PC HP Pavilion DV9572EL - Rimosso VISTA per Installare WIN XPsp2


readvar

Messaggi consigliati

Ho un PC PC HP Pavilion DV9572EL . Per esigenze di compatibilità devo usare windowsXP , quindi ho rimosso Vista ma molte periferiche non vengono riconosciute.

L'assistenza HP dice che ho diritto ad avere supporto solo con il sistema operativo Vista.

Ho bisogno di sapere dove trovare almeno i drivers per schede video , ethernet e periferiche USB.

Ciao

Modificato: da readvar
Link al commento
Condividi su altri siti


L'assistenza HP ti risponde quello che deve rispondere, cioe' che hai diritto all'assistenza solo con il OS da loro installato (potrebbe anche essere che i drivers per le periferiche montate in quel notebook non siano stati sviluppati per XP).

Dal sito HP:

Pagina dei driver per Vista

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...3467283〈=it

Pagina dei driver per XP

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...3467283〈=it

Una strada potrebbe essere quella di identificare marca e modello esatto di chipset installati tramite un software di rilevamento hardware e poi scaricare dal sito dei rispettivi produttori i drivers per XP. Naturalmente se esistenti.

Un software potrebbe essere 'sandra'

http://www.sisoftware.co.uk/index.html?dir...ion&langx=it&a=

che e' gratuito per uso personale (ma non GPL). Puo' comunque fare al caso per l'identificazione dell'hardware.

Spezzo una lancia a favore dell'assistenza del vendor: se una macchina esce da loro con uno specifico OS e' giusto che l'assistenza risponda solo per quel OS per quel che riguarda drivers e software applicativi con non funzionano correttamente con l'hardware.

Se il cliente cambia si arrangia oppure si informa prima di comprare un modello se puo' eseguire downgrade (chiamando il vendor, il proprio rivenditore o usando internet) oppure rimuovere Windows ed installare linux (www.linux-laptop.net).

Io uso hardware HP da dieci anni (sia Compaq che HP) e rimane uno dei servizi migliori sul mercato (Fujitsu Siemens e' un bagno di sangue, altri non sono da meno).

Ho preso un notebook con Vista preinstallato per provarlo con le applicazioni aziendali: non funzionava una mazza. Ho piallato e messo XP.

Prima di scegliere il modello ho verificato prima sul sito HP la disponibilita' di tutti i driver per XP. Una verifica con HP ha confermato che la copertura 3 anni on site copre comunque i guasti hardware (li' non importa l'OS installato) ma non ho il supporto in caso di problemi legati all'hardware+OS.

Visto che comunque hai comprato un notebook, la strada dell'identitificazione hardware con 'sandra' e la ricerca dei driver con XP la tenterei.

Ciaoooooo

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao duric74,

Quello che dici è vero.

Io ho deciso di togliere vista solo dopo aver visto che sul sito hp , per quel modello erano disponibili i driver per xp e 2000.

Ad ogni modo , procederò nell'installare vista + xp con virtual machine.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

uè raga io con il mio PC nuovo con VISTA avevo un mare di problemi wallbash.gif e così ho raso al suolo l' HD mad.gif e ho installato XP sp2 tongue.gif . Ho avuto qualòche problema con schede audio video ecc, ma la maggior parte li ho risolti aggiornando i drive.

L' unica che non ne vuole sapere è la scheda con le porte USB sul frontale ma per il resto va a razzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

flavio.dallara

Ho effettuato l'operazione più e più volte su notebook HP e tutte le volte è stato un bagno di sangue ma ci sono sempre riuscito.

Segui le istruzioni di duric74 e vdreai che ce la fai. Utilizza Sandra oppre Fresh diagnose. Per trovare marca e modelli dei componenti io uso spesso driver guide toolkit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...