Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq Presario 1200 - Dopo acceso due o tre second e si spegne


CristianMoi

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, mi hanno regalato un notebook COMPAQ Presario 1200... perchè non funzionava... io ho provato ad accenderlo ma dopo qualche secondo (le prime volte dopo 2 o 3 secondi) si spegne poi se tento di riaccenderlo, dura sempre meno e poi si spegne... sapete darmi un'aiutino? io non saprei cosa controllare ho pensato alla scheda madre..., qualche ventolina in corto... bo voi cosa mi dite?

Grazie Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere il sistema di protezione del processore(se il portatile lo ha) che si surriscalda, magari per lo stacco del dissipatore.Questa potrebbe essere una cosa buona...altrimenti si passa all'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controlla che giri la ventolina.

Potrebbe trattarsi che la ventolina si blocchi e non giri e quindi il PC va in blocco di sicurezza come ha detto giustamente Passopasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono accorto di una cosa ho alimentato il pc... ed è rimasto acceso 5 o 6 secondi dopodiche ho toccato il processore che era a dir poco incandescente... dopo qualche istante si è spento il pc... suppongo sia i processore rotto voi che dite??? ora provo a vedere se ne ho uno simile è un intel Celeron 600/128/66/1.7V...

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho estratto il processore fatto partire il pc senza processore e tutto funge alla perfezione :-) cioè n si spegne quindo posso dire che si tratta della cpu bruciata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come facevi a toccare la cpu per sentire che scottava ? E' priva di sistema di raffreddamento ? Senza, è normale che viaggi verso i 100°...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ragazzi io non sono molto pratico di notebook credo si veda:-) mi sembrava strano il fatto che la cpu sopra non avesse alcun dissipatore... infatti è proprio cosi... quando mi è stato regalato il notebook mi è stato dato perchè dicevano che non funzionava e quando ho smontato il pc sul processore non ho trovato alcun dissipatore... voi dite che il problema è proprio il fatto di non aver nessun dissipatore??? Dove posso reperirne uno in rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più economica sarebbe trovarne uno uguale guasto e cannibalizzarne i pezzi (sempre sperando che il problema si risolva con la cpu). A comprare ventola+dissipatore in posti specializzati, si andrebbe tranquillamente oltre i 50 euro (il valore del laptop funzionante si aggira sui 100, credo). Prima di avventurarmi a cercare i pezzi, proverei ad aprirlo, a metterci una cpu sicuramente buona (ho il dubbio che il Celeron senza raffreddamento si sia fritto, comunque dovrebbe andarci anche un PII o un PIII, occhio solo ai voltaggi) con sopra un bel dissipatore tenuto in sede da pasta termoconduttrice (penso andrebbe bene uno piccolino di un vecchio pentium), tenuta costantemente sotto l'aria fredda di un phon. Dovesse dar segni di vita, tipo scritte del bios sullo schermo, allora cercherei i pezzi su ebay, o meglio un laptop analogo venduto come guasto per recuperarne le parti (si trovano sulla trentina di euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere utile tutti i fine settimana in tutta italia fanno la fiera dell'elettronica e li ce di tutto quello che riguarda i pc fissi e portatili ai solo limbarazzo della scelta ad esempio questo fine settimana ce una a faenza (ra) e l'altra a monopoli (ba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...