Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Display


verbaweb

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

non so se è la sezione corretta per il post, chiedo scusa anticipatamente.

Vorrei autocostruirmi, con progettino mio, un msicelatore di gas. (per la parte meccanica nessun problema)

ma non saprei cosa utilizzare per il display che dovrà acquisire, sicuramente n°2 segnali mVolt, 3 uscite e che mi dia la possibilità con dei tasti di modificare qualche parametro.

Usare un PLC mi sembra troppo!

un'esempio di ciò che vorrei realizzare è a questo link :http://www.mpstechnology.com/wp-content/uploads/2012/02/T-mix-Diving-ing.pdf

Quindi mi domando:

Che display utilizzo?

che cpu ha onboard?

linguaggio di programmazione?

Etc Etc Etc

Grazie Anticipatamente per il vostro Aiuto.

Saluti a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto tu parli di display ma mi sembra che tu voglia indicare un piccolo controllore che tra le funzioni abbia la possibilità di comandare un display per visualizzare i parametri o gli status. Secondo me o hai la strada dell'autocostruzione utilizzando un pic o un arduino o similari con display alfanumerici o grafici se vuoi fare il sofisticato o puoi prendere dei piccoli plc tipo kernel o elsist o similari che ti permettono di gestire in maniera semplificata il visualizzatore gli ingressi e le eventuali uscite. l'unico "inghippo" è come trattare quel segnale in mV che non è molto usuale ma lì forse bisognerebbe capire che tipo di conoscenze elettriche-elettroniche hai per affrontare il front end di questi segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...