Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Nx Nn Legge Cpu Dual Core


carmine34

Messaggi consigliati

wink.gif un saluto a tutti....chiedi un informazione a voi,possiedo un hp nx 7300 bios aggirnato.2008..monto cpu t 2300 core duo...pero se attivo il core due da bios parte pero non esce niente sul monitor,se disattivo la voce dual core da bios parte.. perche grazie wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


La precedente cpu era un Celeron ? E' che gli HP di fascia bassa coi Celeron montano chipset intel 940, non compatibili con le cpu dual core, e limitati a fsb di 533.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mancato supporto del dual core da parte del chipset (il pc funziona solo disabilitando un core) dovrebbe confermare che il chipset sia 940 (supporto cpu single core, frequenza memoria [at]533). In questo caso l' alternativa al Celeron sarebbe il Core Solo T1350 (1.86 Ghz, fsb 533) che ha il principale vantaggio di avere più cache e di supportare lo speedstep. Probabilmente potrebbero funzionare anche il T1300 e T1400 (frequenze rispettivamente 1.66 e 1.83, ma fsb 667) in cui però la memoria continuerebbe a funzionare a 533. Ma con il secondo core disabilitato, come viene identificata la cpu T2300 in windows ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo un T1350 avresti prestazioni analoghe al T2300 castrato di un core... a questo punto se il sistema è stabile, potresti tenerlo così com'è. Se non altro nei confronti di un Celeron hai comunque prestazioni maggiori (per la maggiore quantità di cache) e lo Speedstep che dimezzando la velocità della cpu nell'alimentazione a batteria, ne aumenta di molto l'autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...