Jump to content
PLC Forum

carmine34

Acer Travelmate 4060

Recommended Posts

carmine34

GRAZIE IN anticipo.stamattina o acceso il portatile acer tavelmate 4060.per non esce il monitor cioe il vedeo.ho collegato il pc ad un monitor esterno e funziona perfettamene.. non so cosa puo essere ..mi dicono tasti fn.. o provato ma niente, inverter o lampado non penso perche o messo una luce vicino al monitor ma non si vede niente.. la video me la da correttamente con monitor esterno la riconosce . e un ati rendon. e dice la video funziona correttamene.sto uscendo pazzo...grazie wallbash.gifwallbash.gif

Link to post
Share on other sites

nll

carmine34, geoline non è l'unico che ha difficoltà a capire cosa vuoi e non per la difficoltà del quesito, proprio per l'italiano con cui lo hai esposto. ... e rileggersi il messaggio prima di premere il tastino di invio?

Provo a fare una traduzione in volgare corrente, dimmi se ho interpretato bene quel che hai scritto:

carmine34+--> (carmine34)

Se ho tradotto bene, potrebbe trattarsi di un banale switch impostato per dirottare il segnale sul monitor esterno, ma non è da escludersi che sia partita l'alimentazione dello schermo del portatile, o anche solo un contatto saltato.

Per il primo caso, prova a individuare il tasto per la selezione dello standard output e vedi di ripristinare l'uscita della scheda video sul monitor del portatile, o al più seleziona il dual mode per avere entrambe gli schermi.

Per interventi sull'hardware, invece, non sono cose che un principiante può fare da solo, meglio rivolgersi all'assistenza per evitare danni maggiori.

Non è chiaro quali tentativi hai fatto con i tasti funzione... occhio che un tasto funzione attiva una funzione e il risultato potrebbe non essere quello sperato: non andare a caso, è meglio sapere sempre cosa stai facendo e perché lo fai.

Edited by nll
Link to post
Share on other sites
carmine34

allora mi anno detto di premere il tasto fn con i tasti f1 f2 f3 ma niente..alora cosa devo fare... si e com ai detto tu, se collego il portatile al monitor esterno parte e funziona benissimo cosa posso fare

Link to post
Share on other sites
nll

il tasto Fn attiva le funzioni secondarie dei tasti che vengono successivamente premuti, da vedere se Fn+F1, o Fn+F2, o Fn+F3 sia la combinazione di tasti per uscire dalla modalità solo schermo esterno. Per esempio sull'Olidata su cui sto scrivendo ora la prima combinazione mette in sleep-mode il computer, da non premere! mentre la seconda ricerca nuovamente le connessioni WiFi disponibili, anche questa non riguarda il caso descritto. Potrebbe essere Fn+F3, che sul mio PC è proprio la selezione del dispositivo di output preferito. Prova a vedere quale icona è rappresentata in azzurro nei tasti in questione.

Link to post
Share on other sites
carmine34

grazie nell ora provo..spero che non e la scheda video..se no mi tocca a prendere una mobo e dove la trovo

Link to post
Share on other sites
carmine34

ciao o fatto le prove niente non so proprio cosa fare wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link to post
Share on other sites
maxtv

Ciao ..perche' lo vuoi buttare ? sad.gif , prima lo potresti far vedere ad un' Assistenza ....da qui non è facile poter rispondere , inoltre se è un guasto hardware non c'è rimedio immediato .... ad un programma che non funziona , si puo'trovare rimedio smanettandoci su' , disistallandolo o rimediando agli sbagli che facciamo noi ... rolleyes.gif ; se si è guastato qualcosa è un' altro discorso..metti il caso che si è rotto lo schermo ..... senzasperanza.gif

Link to post
Share on other sites
carmine34

non si accende piu ..ci vuolo solo la mobo... e dove la trovo wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link to post
Share on other sites
nll

Sostituire la motherboard costa come, se non di più, di un nuovo portatile, quindi meglio comprarne un altro e recuperare memorie e HDD. Le schede RAM per potenziare il nuovo acquisto (se compatibili), mentre il disco lo puoi utilizzare con un box esterno con poca spesa e non perdi neppure i tuoi files che vi avevi registrato.

ma non avevi scritto che con un monitor esterno ti funzionava bene? Se è ancora così, puoi utilizzarlo come un desktop aggiuntivo e comprarti un mnuovo notebook per gli spostamenti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...