Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Tcp Aperta Tra Cpu Siemens Senza Funzioni Send-Receive


GGP

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho letto per ore senza trovare nulla che mi indichi la possibilità di fare una comunicazione APERTA tra più CPU PN/DP 300 SIEMENS, collegate fisicamente tra loro in rete ETHERNET, ma non facenti parte dello stesso progetto, dove in ognuno di questi, oltre la rete ETHERNET e l'indirizzamento univoco, non voglio configurare alcun tipo di comunicazione S7 ne in NETPRO o quant'altro. La mia necessità è quella di andare a leggere e/o scrivere delle DB, da uno o più PLC SIEMENS, su altri 2 o più CPU SIEMENS 319PN/DP, le quali devono fare esclusivamente da partner passivi, cioè mettere a disposizione solamente dei dati, il tutto senza utilizzare alcuna funzione SEND-RECEIVE sulle CPU319PN/DP passive.

Questo tipo di comunicazione è simile a quanto possibile fare in un sistema di SUPERVISIONE, dove il PLC può essere tranquillamente un partner passivo, mentre lo SCADA il partner attivo che va a leggere e scrivere sul PLC.

Il tutto probabilmente sarebbe possibile, con le funzioni GET e PUT, solo se ci fosse il modo di usare queste in una comunicazione TCP e non S7.

In anticipo ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.

Modificato: da GGP
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...