Vai al contenuto
PLC Forum


Ups Trust Pw-4080t


accacca

Messaggi consigliati

Ho trovato questo ups abbandonato sul cicglio della strada

L'ho aperto e non sembra messo male non è sporco e non sembra sia entrata acqua

Oviamente la batteria è andata: 2.5V

L'UPS non si accende secondo voi può funzionare anche senza batteria ?

All'interno c'è un trasformatore che non riceve 220V al primario cercavo uno schema per capire se è un banale fusibile o se serve qualche abilitazione se qualcuno può suggeririmi dove trovarlo...

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla bene se vi sono fuse interrotti sia sull'entrata della linea , sia sullo stampato o sulle uscite ..!! Devi provarci una batt. efficiente , altrimenti non funzia .. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come soprammobile, o come fermacarte potrebbe andare benissimo... se la batteria non funziona.

Sostituire la batteria costa quasi, se non di più, di un UPS nuovo con garanzia, in più sul nuovo hai anche la garanzia sugli apparecchi che ci attacchi su, mentre su una tua riparazione non hai nessuna garanzia, neppure quella che non si rompa la batteria che hai appena acquistata.

Se sei attrezzato devi verificare la batteria, l'alimentatore, il circuito di ricarica e quello della protezione da sovratensioni ed essere certo che tutto funzioni bene, prina di attaccarci un PC, o qualsiasi altra apparecchiatura di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1: la batteria costa 8 euro

2: la soddisfazione di far funzionare un oggetto buttato non ha prezzo (per tutto il resto c'e' ....)

3: il trasformatore lavora al contrario: entra bassa tensione alternata ed ESCONO 220 Volts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 8€ ci compri una batteria da poche centinaia di mAh, giusto per il cellulare, sei sicuro di poterla trovare anche per un UPS da 800VA?

E' più facile che per un acquisto singolo ti avvicini al prezzo di vendita dell'intero UPS nuovo e in garanzia, come ho scritto prima.

Se hai qualche link alla batteria venduta a quel prezzo comunicacelo e vediamo quali sono le sue caratteristiche e le condizioni per venderla a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm uhm

alle volte uno pensa a chissà che guasto e invece.. ho sostituito la batteria e si è acceso

Batteria non adeguata ma a questo punto credo che il problema sia solo sostituire la batteria.

Ho visto da RS una equivalente marchiata RS a 10.5euro + iva

Concordo con quanto dice nll non sarà una signora batteria ma uno come me che raccatta le robe per strada... non guarda a queste cose

Invece ho tolto i tappi della batteria originale dite che se aggiungo acqua distillata la recupero. Non so mio padre mi ricordo faceva queste cose tanto tempo fa ma su queste batterie si può fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...