Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Dv 5000 - guasto al video


leoncino1

Messaggi consigliati

Buona sera a tutto il forum:

Ho un computer HP DV5000 con processore ATI,il difetto è che non si accendeva,poi usando l'aria calda,la ventolina parte,i led si illuminano di azzurro,ma il video non compare.Ho provato a togliere il disco fisso,per far comparire almeno la scritta HP,e niente,gli ho tolto l'alimentatore sostituendolo con un'altro e niente,gli ho tolto la batteria e niente.Mi sapete dare una mano???????????Grazie LE-Le_lE-Le-Leoncino worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Mah ..questi portatili sono una dannazione sad.gif che dire .....in genere simili guasti sono riconducibili sempre alle motherboards...sempre delicate e costose ... mad.gif nello specifico sembra un difetto del processore grafico (probabile dissaldatura di chip ) o componenti limitrofi .....ma è sempre difficile dare una risposta ! ..potrebbe essere che su questo specifico modello una scarsa efficienza della batteria di alimentazione dia in egual modo simili sintomi .... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,anch'io sono giunto alla conclusione che si tratta del chip video che ha qualche dissaldatura sotto;in ultima analisi,penso che qualcosa si potrebbe fare con l'aria calda,ma il punto è che la riparazione ti dura max una o due settimane,poi punto e accapo.Se sai qualche altra notizia,tienimi informato.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...