Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq Presario F500 - Non si avvia


MAX 75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi!Il notebook in questione presenta il seguente problema:all'accensione parte per pochi secondi la ventola del processore si sente il rumore del lettore e poi si blocca e rimane accesa solo la spia di alimentazione.....avete qualche consiglio da darmi?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ho gia' provato la cpu ma è buona, quindi presumo sia la MOBO guasta. Qualcuno ha già riparato la MOBO e mi sa dire quali componenti verificare? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluso che non sia il monitor e il pc sotto funziona???

Prova a collegare un monitor esterno, se non visualizza niente allora con l'esclusione.

Potrebbe essere la ram

Facci sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il notebook non si accende completamente e non c'è alcun beep e non fà il boot. In ogni caso avevo già fatto la prova della ram. Il problema è la MOBO (motherboard), volevo sapere se qualcuno aveva già riparato la scheda del notebook HP F500 series e/o sapeva dirmi cosa controllare e/o sostituire quali componenti. Grazie!

Modificato: da MARLON65
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono impazzito appresso a questi notebook io ho provato a riparare f500ea in particolare, non c'è niente da fare.

A chi dice BIOS, a chi il northbrige... la seri f500 è nata diffetosa punto e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PAOLOGTA, ti ricorda qualcosa?

Compaq presario f500 2gb ram 120gb hard disk come nuovo

Oggetto numero: ***********

Ora di scadenza: 16-ott-10 16:10:38 CEST

Venditore: *******

Controversia aperta: giovedì 21 ott 2010 11:48:28 CEST

Controversia n. *****: un oggetto non pagato è stato registrato sul tuo account.

Io ho vinto l'asta e lo stavo pagando,*************

#####

eliminati dati sensibili

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramnete non ti ho capito?????

io ti ho risposto e tu mi parli di ebay??????

sinceramente io voglio darti una mano a riparare il pc, dato che mi sono capitati tra le mani ma sinceramente se mi parli di ebay, non so cosa dirti??????? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio se mi aiuti a riparare la MOBO.

Ma volevo anche sapere se **************1 notebook F500...

Perchè non so come sbrogliarmi dalla controversia.....

Io sono nuovo utente di PLC e di eBay...

Grazie!!!

##########

eliminati dati sensibili

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

(i moderatori ci uccidono!!)

worthy.gif

Comunque no sinceramente se

accusi di una bidonata su ebay,

******!!!

e comunque, per la scheda madre, io ho tentato di ripararli, una volta mi sono salvato cambiando un paio di componenti,

ma non faceva il diffetto sopra indicato, mentre per il diffetto che hai accusato tu,

non ho mai risolto nulla.

########

eliminati dati sensibili

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

MARLON65+27/10/2010, 00:43--> (MARLON65 @ 27/10/2010, 00:43)

mad.gifmad.gifmad.gif

regolamento

w- Divieto d'inserire ......... dati sensibili ricavabili da altre forme di comunicazione on-line, personali o di altri utenti nelle discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? biggrin.gif Questo Forum è il migliore, ti arrestano a ogni ora!! clap.gif

Comunque non ricordo, avevo misurato transistor subito nei dintorni dell alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio parere personale.

Di questo post di tutto si è chiacchierato, tranne per quello che ha chiesto in aiuto Max75!

[at]Max75, poi hai eseguito ciò che ti è stato consigliato da Tommaso? accendere in Notebook con monitor esterno connesso?

nel caso non và, stacca tutto ciò che non serve per visualizzare a video...tipo, hard disk, lettore ottico, sk WiFi, modem 56K, tastiera, touchpad, batteria...stacca anche batteria tampone per una mezzora, poi lo accendi solo con un modulo ram inserito(non rimettere tutto ciò che hai staccato) e display, magari poi alterna il modulo ram su altro slot...se non và, la System Board è passata a miglior vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]MARLON65,

non so a cosa e a chi ti riferisci.

Sarebbe più corretto che qualcuno, che possa aiutarti, rispondesse al tuo post, che è questo: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=65841

Non sono tutti tecnici su questo forum, anche se c'è nè qualcuno, non è detto che conosca tutto, io ho un pochino di esperienza (sono anni che sto nel campo elettronico che è molto vasto e ancora studio, sperimento, imparo) e quello che conosco lo sto condividendo con altri, per il momento vi partecipo con piacere e spero di apprendere qualcosa di nuovo tra le varie discussioni.

Con il mio parere dato su questa discussione, non è mia intenzione offendere nessuno!

Comunque puoi utilizzare il consiglio che ho dato a Max75, tra l'altro anche Tommaso Uva ha dato un suo parere...e da quello puoi capire se la tua mobo è proprio andata.

Spero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...