Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Compaq Nx 7300 - non carica alimentazione elettrica


pippoitaly

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema sul mio pc HP COMPAQ NX 7300 non riesco piu' a far alimentare con energia elettrica e quindi ad avviare il pc perche' ho la batteria scarica ,faccio presente che ho fatto la prova senza batteria con l'alimentatore in corrente e non va, comunque l'alimentatore funziona perche' ho provato con un altro portatite e quindi sono sicuro che funziona. potrebbe essere la scheda madre oppure sapete come risolvere il problema diversamente grazie sono in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...

Ciao ho il tuo stesso problema ho smontato tutto il pc e' ho testato il jack sulla piastra madre e risulta buono ma il pc continua a non accendersi co alimentatore.

Premetto che anche l'alimentatore l ho testato e funziona correttamente.

Nessuno che puo darci un aiuto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per essere sicuri dovreste provare con un altro alimentatore nel vostro Pc..

gli alimentatori dei portatili lavorano molto, specie quando il pc è in uso e la batteria è in carica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il vostro caso ma sullo stesso PC le mie figlie hanno demolito l'ago centrale dello spinotto dell'alimentatore e non funzionava più O meglio l'alimentatore funziona am il PC non riconosce l'inserzione e non attiva la carica.

Se guardate lo spinotto dell'alimentatore al centro c'è un pin lungo e sottile quasi come un ago se è storto rotto o piegato il pc non carica

Non sono riuscito a trovare lo stesso connettore da sostituire ho dovuto comprare un nuovo alimentatore. su ebay si trovano a prezzi contenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti io ho lo stesso problema pero a me si era bruciato anche l'alimentatore. sostituito continua a non accendersi pero si illumina il led di carica vicino il connettore. ho trovato due condensatori smd bruciati e spaccati.

se fornisco il modello esatto del pc e possibile ricevere schema circuito motherboard per individuare i condensatori da acquistare?

Grazie atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...