Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Hp Pavilion Dv6000 - Mancata accensione


mose

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto portatile e vorrei capire se vale la pena in termini economici una riparazione. Premendo sul tasto di accensione il portatile sembra partire, in quanto tutte le spie sul cruscotto si illuminano, si sente la ventolina del micro girare, ma nulla più, lo schermo è buio e non si avverte retroilluminazione e dopo pochi secondi il PC si spengne per poi ripetere il ciclo all'infinito senza agire sul tasto di accensione. dry.gif Il masterizzatore è un light scribe e se inserisco un CD comincia a girare e si accende il led, simbolo probabilmente che l'unità non è guasta. Ho provato a collegare un monitor esterno, ma manca completamente il segnale video.

Qualcuno ha qualche suggerimento su cosa controllare anche sulla scheda madre?

Grazie a tutti, un saluto Mosè.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mose

    21

  • benia

    19

  • miro.exe

    8

  • Lancillotto.

    7

Nessun suono, purtroppo, quindi è difficile capire che tipo di problema possa essere. huh.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire i due banchi di ram separatamente cambiando anche di posto ma niente, infine ho tolto anche l'Hard disk, la situazione però non cambia. sad.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema penso sara la mobo puo essere la polvere della ventola il dissipatore la pasta termica ad ogni modo riesci a togliere coperchio di sotto ma devi stare attento ci sono due flat da 15 cm che se non sai li rompi fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per me adesso è proprio aprire la scocca, ho allentato tutte le viti sul fondo, ma ci sono molti incastri nella scocca, devo forzare oppure no? dry.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

devi togliere mascherina dove ci sono ci sono i pulsanti dopodiche levi i flat sono due , poi levi tastiera assieme al flat , gia si intravede ventola , poi prova a soffiarla poi se non risolvi levi il wirless ma stai attento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo, per mascherina intendi forse la parte plastica grigia o forse il fondo plastico, mamma mia è difficile, hai per caso il manuale di servizio del portatile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente a difettare è proprio la scheda video, magari il chip della medesima è passato a miglior vita per via di un cattivo assemblaggio del dissipatore di calore, visto che anche il monitor esterno non visualizza alcun segnale.... Ma come ripeto non riesco ad aprire... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

leva la batteria leva viti di sotto batteria leva frontalino dove ci sono i tasti audio accennsione e quickplay con delicatezza leva i 2 flat anzi son 3 uno è col filo poi leva tastiera fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si tratta della scheda madre, prova ad accenderlo staccando tutte le schede espansione, wireless, buletooth, hd, masterizzatore dvd, lasciando solo un banco di ram. Ovviamente devi aprirlo per fare tutto ciò. E infine prova a togliere e rimettere la cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

collega solo il frontalino attento ai flat accendilo e vedi che fa la ventola se ce polvere ma ripeto 99%devi smontarlo tutto siamo qui aspetto

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico la risposta, la ventola sotto il pulsante di accensione, NON GIRA! O meglio lo fa per un secondo poco più...

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

è la scheda , sicuramente si devon fare saldature , oppure la cpu ad ogni modo monta tutto se non riesci e vedi il da farsi fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevi dire smonta tutto...? Le saldature saranno forse relative allo zoccolo della CPU... dry.gif

Modificato: da mose
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto dura metterlo a posto senza cambiare la mb. Comunque smonta tutte le schede di espansione come già detto e prova a farlo partire, prova a togliere e rimettere la cpu e a togliere la batteria tampone per azzerare il bios.

p.s.: io lo lascerei perdere il saldatore...

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...