Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq Presario F 500 - Si accende e si spegne ripetutamente


Alteo

Messaggi consigliati

Saluto tutti, oggi mia figlia mi ha portato questo portatile Compaq che dopo la prima accensione,in cui faccio in tempo a vedere per un attimo, l'immagine molto traballante con la scritta "premere esc ......."poi diventa scuro lo schermo va per 20 secondi, si spegne, e si riaccende all'infinito senza più far vedere nulla.

L' hdd gira, si sente il rumore il lettore DVD batte la lente e funziona, ma nessuna immagine.

Ci sono molte probabilità che sia saltata la scheda madre ? Prima di buttarlo vorrei essere sicuro.

Chiedo agli esperti un consiglio, GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, devo correggere il modello, è un compaq F500 nell'etichetta il 5 è molto chiuso e sembra un 6.

Ora accendendolo e premendo esc si è acceso e dopo qualche minuto di sfarfallii stani è apparsa la videata di configurazione, l'ho spento e riacceso ora funziona regolarmente. Cosa può essere successo ? La pila tampone si era scaricata e si erano persi i dati del bios ?

Mi conviene sostituire la pila tampone ? Visto che è tutta isolata e non riesco a vedere che tipo di batteria è. E' una pila ricaricabile o una normale pila al litio tipo la cr2032 ?

Se qualcuno conosce questo modello e mi sa rispondere lo ringrazio infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se si è persa anche la data,allora la batteria dl bios ,in genere una cr1616 al litio,può essere scarica.

Se ti ha chiesto il Resume dei dati di default del bios con F1 o F2 allora è lei.

Solo che per accedere alla mother board......so' cavoli ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, problema risolto, ho sostituito la pila al litio che è una normale CR2032 addirittura spinottata e accessibile da coperchio memorie.

La chiave di tutto è stato poter vedere per un attimo la scritta premere esc ....

prima preò avevo smontato e rimontato completamente la cheda madre inutilmente e senza provare per primo la pila.

E per chi legge questo post, ricordatevi prima di tutto controllate la pila tampone. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Alteo+13/08/2010, 17:45--> (Alteo @ 13/08/2010, 17:45)

evidentemente la Compaq ha fatto un buon notebook,non sempre è così.

Qualche giorno fa ho cambiato la batteria tampone su un Acer di un mio collega e ho dovuto farlo letteralmente a pezzi per arrivare alla batteria sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...