Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Compaq 6730s - Non parte!!!


8749michelep

Messaggi consigliati

Volevo sapere se vi è capitato che il computer in questione faccia quanto segue:

In pratica mi si è bruciato l'alimentatore e cambiandolo con uno da auto ed adattato alla 220 volts di casa con quelli comunemente in commercio mi è partito per qualche minuto per poi spegnersi e non riaccendersi più. Avevo pensato che fosse la batteria ma dal momento che era scarica ho pensato di metterlo in corrente diretta ma premendo il pulsante d'accenzione comunque non mi succede niente, nel contempo mi accende il led arancione lampeggiante vicino al connettore dell'alimentazione quindi questo mi fa pensare che non si è bruciato niente altrimenti non dovrebbe accendersi niente. (sempre se sia così ovvviamente) Adesso la domanda. Non è che per caso i pc HP avendo avuto segnali falsi con l'adattatore usato in precedenza detto mi ha fatto andare in protezione la macchina e magari e solo una questione di sbloccarla? O si sarà veramente bruciato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per capire meglio..hai adattato un alimentatore d'auto da 12V in- 19V out , per poterlo usare nella rete di casa a 220V in - 19V out..giusto?

Se è così come hai fatto?

Il fatto che lampeggi potrebbe indicare alimentazione insufficente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei a comprare un alimentatore originale della casa... che hp vende come spare part senza problemi.

Se proprio proprio si e' allergici a comprare i ricambi originali, allora un alimentatore generico in commercio ma di quelli professionali (quelli con il trimmer ad hoc per selezionare voltaggio ed amperaggio - i valori originali li leggi su quello che si e' guastato - e tutti i vari connettori per collegarlo al notebook).

Le motherboard dei notebook sono abbastanza sensibili alle alimentazioni errate...

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...