Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Compaq 6720s - Non accende


arizona1

Messaggi consigliati

salve, ho un pc come in descrizione che non parte piu ho provato a cambiare alimentatore ma neanche si avvia ho tolto le ram uguale tolta la batteria idem non si accendono ne i led ne l'hard disk ne le ventole si sarà bruciata lla scheda madre?

l'alimentatore che ho usato tiene questi parametri output 19 v 3.42 A

il suo era di 18.5 v 3.5 A

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non accende neanche il led che indica la presenza di alimentazione(dovrebbe stare vicino alla presa)?

Verificato col tester, con alimentatore inserito se vi sono presenti delle tensioni( tra massa ed un paio di contatti, circa 3.3V.) al connettore dove alloggia la batteria?

Facci sapere

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il led di alimentazione non va, ho provato a vedere se escono i 3.3 volt facendo massa sulla vga e su tutti i contatti della batteria ma nada non esce nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il connettore dell'alimentatore originale è tondo con diametro esterno di circa 7mm ed al suo interno ha un pin centrale diciamo di 0.4mm?

se è cosi, mi sa tanto che uno compatibile qualsiasi non va bene, HP su quel tipo di connettore a tre contatti (negativo esterno, positivo interno e controllo ID sul pin centrale) ha un controllo ID che deve essere riconosciuto dalla piastra madre ( tipo il power good degli ATX ). quindi senza ID giusto, il circuito di controllo della piastra madre non ti fa passare la tensione e di conseguenza non alimenta.

Fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miro. No il connettore dell'alimentazione non è un connettore a tre contatti. Ma sembra un connettore normale con un esterno negativo e il centrale positivo. Sei sicuro che questo tipo di computer ha un terzo pin di comando?

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello tuo, in particolare non lo ricordo, ma ti posso dire che alcuni HP hanno il controllo ID, in particolare sugli alimentatori a 18,5V 3,5A.

So per certo che quando inserisci lo spinotto, ti si deve illuminare il led ficcato nella presa di alimentazione o nelle vicinanze della presa(dipende dal modello).

Il controllo ID, in alcuni casi sta anche su alimentatori a 2 contatti (spinotto con diametro esterno di 4,5mm).

Dovresti procurarti, anche temporaneamente, un alimentatore originale per toglierti il dubbio...poi se non va, il problema sta sulla piastra madre.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono procurato l'alimentatore originale ed è a 2 poli. Ma il problema rimane. Non accende. Mi potreste dare qualche indicazione se c'è la possibilità di intervenire sul pc. Se ci può essere la possibilità, non saprei qualche diodo interrotto. O sostituire qualche componente. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, intervenire sulla piastra madre per individuare il guasto, è difficile pure per gli esperti.

Se hai esperienza attrezzatura e pazienza, forse trovi chi causa il problema, ma dovresti estrarre la piastra madre dal notebook e verificare col tester dopo la presa di alimentazione se vi è presente la tensione, cercare qualche fusibile e controllare se si è interrotto, se c'è un corto circuito, etc etc.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...