Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Fisso Acer Aspire T310 - Non si avvia


fraubene

Messaggi consigliati

... e se contino ad ignorare mi dà "cimwin32.dl._" --- poi esscli.dl_ ----poi fastprox.dl_ --- poi framedin.dl_---eccetera... ho l'impressione che quelle scritte siano tantissime...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora hai problemi col lettore ottico o il supporto(tuo cd in possesso) è graffiato e non riesce a leggere.

Ripeto, sostituisci il lettore ottico e riprova....se hai due moduli ram, togline uno o cambiala con altro modulo, può darsi che dipenda anche dalla ram che ti tira brutti scherzi.

Ora ti devo salutare, ci risentiamo lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Miro, il disco è immacolato, è la seconda volta che viene letto; la ram è solo una da 1 giga e il lettore del pc è stato usato veramente poco, è un computer che è stao acquistato solo per archiviare fotografie e non aveva neppure la configurazione per internet.Grazie dei consigli, a Lunedì.Buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso anche se il lettore ottico è nuovo, non è detto che sia perfetto e riesce a leggere il tuo supporto, sostituiscilo temporaneamente con altro funzionante e riprova.

Ti ho anche consigliato di sostituire la ram, perchè mi è capitato qualche volta, che sembrasse un problema del lettore, invece era la ram che impallava la situazione.

Prova prima col lettore e poi con la ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con miro, cambia il lettore ottico e vedrai che poi va.. Per il product-key va bene uno qualunque basta che sia sempre una versione home.. Il key non è associato al cd..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo ora sono riuscito a trovare un po di tempo per stare al computer; ora vi aggiorno degli avvenimenti: ieri ci ho riprovato sostituendo il lettore con un'altro ma la musica era la stessa, dava sempre quella scritta.Poi ho provato ad andare controcorrente, ossia quando appariva la scritta " proseguire anche se il file xxxxx non è stato caricato" io spuntavo l'opzione SI, poi mi riappariva la stessa scritta con una "dl "diversa e così via per una trentina di volte.Poi ho provato a spuntare il NO e ha ripreso a caricare il S.O. fino alla fine.Solo che a lavoro finito mi ha "trovato" una marea di Malware, ed erano tutti con la sigla finale "dl", ho fatto passare il tutto all'antivirus e non mi ha trovato nulla mentre antimalware ne ha trovato una quantità esagerata.Ho fatto la pulizia, installato i driver che mancavano e sembra che stia funzionando;mi resta il dubbio se ho agito correttamente e cosa potessero significare quei problemi (inesistenti?) che ha rilevato Avira.Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be credo che hai agito bene, seguendo il tuo intuito smile.gif

impossibile immaginare che era infetto, quindi, ora carica il sistema operativo regolarmente? probabile che dovrai attivarlo, sennò ti funziona per 30gg, consiglio di approfondire la ricerca delle infezioni con altri tools, poi ti devi provare un po i programmi installati per vedere se funzionano correttamente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Miro, più che intuito direi c..o, visto che ho dato la spunta sul NO senza avere minimamente idea di cosa potesse accadere; i programmi presenti sembra che funzionino tutti, vorrei fare l'aggiornamento dell'antivirus e di altri programmi di protezione ma non mi connette in rete. Ha la configurazione per Alice adsl e ho messo il disco dei driver per poter utilizzare la mia penna usb che uso per connettermi in internet ma non fa la connessione, il sistema rileva che una periferica è collegata ma non parte la ricerca del browser.Dovrei impostare dei parametri ma non so come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni casi vi sono infezioni che non ti fanno navigare.

Con altro PC funzionante, procurati questi tools:

Ccleaner, serve per fare pulizia al registro: http://www.ccleaner.com/download

Malwarebytes, rimuove malware spyware: http://www.malwarebytes.org/

Spyboot, rimuove spyware trojan: http://www.spybot.info/en/download/index.html

Combofix, rimuove ciò che non trovano gli altri, va usato in modalità provvisoria: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

ti conviene disabilitare il ripristino di configurazione, prima di installare ed eseguire i tools, eseguili in ordine come te li ho messi, se riesci ad aggiornarli, tanto meglio(comunque le ultime versioni che scarichi sono abbastanza aggiornate).

Ripeto, non è detto che sia ancora infetto, quindi il problema che hai per la connessione, potrebbe dipendere da altro....provato anche col cavo LAN?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miro, non posso provare col cavo perchè ho un router vireless, mi connetto con la ret tramite il pennino usb; ho il contratto con Alice adsl e abbiamo quattro computer accesi praticamente giorno e notte con quel sistema, ma su quel pc non c'è modo di fargli fare la connessione.Non ci prova neppure, probabilmente la configurazione che c'è installata è fatta ad hoc per la penna usb del proprietario.Dopo aver fatto la scansione con Avira e Antimalware non mi sono apparsi più messaggi che rivelavano la presenza di porcherie, ma essendo abbastanza datati volevo aggiornarli ma chiaramente se non riesce a connettersi non è possibile farlo.Quei programmi potrei scaricarli con questo e poi passarli all'altro usando un pennino?

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi che ti ho citato, scaricali col PC o Notebook che stai usando per comunicare attraverso il Forum, poi li passi su una FlashDrive/PenDrive USB, poi la connetti al PC presunto infetto e prosegui con le scansioni.

Se invece ti sta bene cosi, lascia stare il tutto, tanto prima il PC era morto, credo che il suo proprietario sarà comunque contento wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, in fondo hai ragione, lascio tutto com'è e ciccia.D'altra parte lui avrà la configurazione funzionante, se l'aggiornerà lui.Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, mi è stato veramente utile.A buon rendere! clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...