Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Compaq Cq60-202el - Non si accende


Cipone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da un giorno all'altro il mio portatile della compaq ha smesso di funzionare.

Nel premere il pulsante di accensione, si accendono regolarmente i led di funzionamento, parte la ventola di raffreddamento e il lettore cd gira per un attimo poi si ferma. Lo schermo rimane sempre spento, non da nessun segno di vita... tranne una sola volta dopo aver premuto tasti a caso sulla tastiera è apparsa la schermata iniziale del bios. Non vorrei che sia andata la mobo... consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, in penombra non si vede nulla. Ho provato anche a collegare il videoproiettore sull'uscita video, ma niente di niente... ho provato anche a cambiare hd, moduli ram, a scollegare le varie periferiche e a staccare la batteria facendolo funzionare solo con l'alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropluskey

si potrebbe provare la scheda madre su un altro pc se hai la dissponibilità, il classico bip del bios quando lo accendi lo fa? magari è la scheda video. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie a tutti, purtroppo confermo la prematura rottura della scheda video che essendo integrata con la mobo, vorrebbe dire sostituirla completamente. A questo punto faccio prima a passare ad un nuovo pc.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, poco fa ho preso un HP Compaq, CQ60-311SL, monta CPU AMD, aveva lo stesso difetto(forse simile, ma si comportava allo stesso modo) di quello di Cipone.

Comunque, sotto aperti tutti i vani, tolto batteria, poi HDD, SK WiFi, staccato batteria tampone, levato le memorie ed infine anche il lettore ottico...mi son detto ma fammi provare ora...reinserisco un modulo ram, collego l'alimentatore, accendo...aspetto qualche secondo, e...esce a video biggrin.gif

MoBo inceppata? miracolo? fortuna sfacciata? tongue.gif

Be ora lo rimetto come era, vi terrò aggiornati.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente nel mio caso si è guastato il controller del secondo slot di memoria ram, quindi quando è presente la ram(che funziona nel primo slot), il notebook di accende, ma non esce a video.

Messo a funzionare sol con un modulo ram da 2GB sul primo slot.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...