Vai al contenuto
PLC Forum


Terminale Gioco Mael 380 - riutilizzabile?!


sx3me

Messaggi consigliati

Io l'ho unicamente comprata per il suo monitor touch screen.

Ho già un advantech con touch screen, che sto utilizzando per la gestione di una cassa rapida in una festa di paese.

Questa festa di paese, per 4 + 6 giorni l'anno utilizza un mio piccolo gestionale di ristorante che ho scritto appositamente per loro e anno in anno mettiamo qualcosa di nuovo (2003 primi computer, 2005 stampanti laser nei 4 settori (pizza, bar, cucina, cliente), 2006 4 palmari, 2007 cassa rapida con touch screen, 2008 4 stampanti laser, 2009 1 tablet PC)

L'anno scorso ho anche costruito un distributore automatico di resto, che si interfaccia con il mio programma di gestione della festa.

Volevo sostituire il touch screen della advantech (che è un Pentium MMX) con questo.

Saluti!

Modificato: da Pierchi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pierchi

    49

  • sx3me

    31

  • GiRock

    20

  • Tommaso Uva

    4

ciao, andando con ordine...

la batteria è saldata anche sulla mia scheda, io però ho estirpato il chip del bios, al suo posto tanto per fare una cosa "crapara" ho messo il primo chip che mi è venuto sottomano, ovviamente non funzionava...

dopo reinserito il suo non è cambiato nulla, nemmeno perso data/ora

Non ho il monitor per il cliente, sono riuscito a salvare solo il mael

Non ho scaricato il programma, appena posso lo faccio e cerco di pubblicare il report

Per la macchina non ho nessuna intenzione d'uso particolare, l'ho recuperata solo come surplus, e per il divertimento di metterla in funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierchi+20/02/2011, 18:46--> (Pierchi @ 20/02/2011, 18:46)

anche a me esce solo quel codice sotto, ma sopra la prima riga visualizza questo:

BIOS VERSION 1.01 BOOT BLOCK VERSION 1.00

ha un significato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, hai sicuramente il BIOS impallato che non fà bene il suo lavoro, è per questo che bisogna scoprire anche il modello esatto del chip per un eventuale Flash...

L'unica cosa che posso dirti, è di tentare un reset con l'apposito jumper per vedere se si ripristina, anche se ho letto in giro che molti hanno questo problema al di fuori del MAEL, dovendo impostare la giusta sequenza dei microswitch per l'operazione...

A questo punto è un terno al lotto, e poi non mi sembra che voi siete tanto degli smanettoni, quindi direi di non toccare troppo, anche se il consiglio del mago di oz di usare quel software, non mi sembra che sia la fine del mondo...

Cercate di scoprire più dati possibili su questo BIOS misterioso e sulla MOBO, altrimenti non si può procedere...

Se solo l'avessi io fra le mani, la smonterei pezzo per pezzo, ma a distanza, come si sà, non è sempre così semplice...

cool.gif Beh, non mollate...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. siamo al solito discorso... avendo il manuale della scheda madre, si saprebbe a cosa servono tutti gli switch mad.gif

Anche io, ho la stessa scritta che appare a s3xme

In serata installo everest.

A risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il programma ma non è quel che pensavo.

Ovvero, una volta avviato, mi controlla tutte le periferiche che ho installato (compreso il BIOS) e mi dice se ci sono degli aggiornamenti da poter installare.

Non è utile alla nostra situazione mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi diceva Pierluigi che nel suo Mael entra nel bios premendo semplicemente CANC... c'è da considerare però che la sua macchina aveva HD, e già il win cinese installato senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non saprei dirtelo, ma i ponticelli non dovrebbero centrare nulla col bios...

Ma tu la partizione flash della mobo l'hai formattata, o è ancora presente col sw di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble mumble...

non c'ho più messo mano.

L'ho addirittura smontato pezzo per pezzo.

Ora devo aprire lo scanner, e quel che non mi serve, buttarlo via!

Devo riutilizzare quello spazio per metterci il mio scaricamonete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...