Vai al contenuto
PLC Forum


Nella Finestra "Imposta Interfaccia Pg/Pc" È Sparita L'Interfaccia "Pc/Ppi Cable"


P@lox81

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,è da qualche anno che seguo il forum,ma fortunatamente ho sempre trovato risposte ai miei problemi,premetto che sto imparando a programmare,quindi le mie conoscenze sono limitate,e la strada è ancora lunga...è da un paio d'anni che nel poco tempo libero mi sto cimentando in un progetto di domotica in casa mia,con una cpu 226 e recentemente ho aggiunto un pannello operatore tp 177b 4",ma ora ho un problema:probabilmente dopo aver installato wincc flexible per programmare il pannello,nella finestra "Imposta interfaccia PG/PC di micro win, è sparita l'interfaccia "PC/PPI cable",suppongo si siano aggiornate in quanto ci sono molte nuove interfacce,ma quella che serve a me non c'è più,premetto che ho un cavo rs232/PPI multimaster (6es7 901 3cb30-0xa0) preso anni fa,che ha sempre funzionato con un'interfaccia usb-com senza mai avere un problema su windows xp,poi su windows vista e ora su windows 7 64 bit,ho provato a selezionare l'unica interfaccia che per nome poteva avvicinarsi alla vecchia (Serial cable .PPI.1) ma nulla di fatto,ho provato a togliere le chiavi dal registro di sistema relative ai driver,ma ho solo ottenuto che la lista dei driver era sparita,ho provato a cercare soluzioni sul forum,su google,sul supporto online Siemens,ho provato a disinstallare e reinstallare flexible e poi microwin (durante l'installazione dei device drivers una finestra dice che le interfacce installate sono più recenti),ho provato a cercare il driver dell'interfaccia nel cd d'installazione di microwin,sinceramente non so più dove sbattere la testa,a qualcuno è capitato il mio stesso problema?

Ringrazio in anticipo,e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema,non so più come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Cesare Nicola

C'è un file di Siemens che risolve il problema, si chiama "SimaticPGPCUpdate.zip" ed al suo interno contiene un file "SimaticPGPCUpdate.BAT" con la riga:

"%CommonProgramFiles%\\Siemens\\Automation\\Simatic OAM\\bin\\s7epaImp64x.exe" -up

Non riesco ad allegare il file e nemmeno lo trovo più in rete. Però se crei il file BAT col blocco note e ci scrivi dentro la riga che ho indicato dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...