Vai al contenuto
PLC Forum


Web Server Ed Istruzione Www (Sfc99)


treemezzo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho una domanda da fare, ma nel CTRL_DB dell'istruzione WWW, cosa bisogna inserire?

il manuale descrive che il parametro di ingresso dell'istruzione deve essere un BLOCK_DB (dovrebbe essere la DB 333 creata automaticamente per il web Server) ma sempre sul manuale viene indicato che le CPU s71200 non supportano questo tipo di dato :blink: ma solo s7300/400 .... in effetti non posso indicare la DB 333 come solo parametro di ingresso...

Mi sfugge qualcosa ?? qualcuno può aiutarmi? si deve forse inserire un parametro della DB 333 (WEB-Control_DB).. quale?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sufficiente scrivere solo "333"

L'istruzione "WWW" in ingresso chiede un DATA_BLOCK, pertanto è sufficiente indicargli il numero "333" del data_block.

A questo indirizzo trovi buon materiale.

https://www.automation.siemens.com/WW/forum/guests/PostShow.aspx?PageIndex=1&PostID=303897&Language=en#top

Ciao

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooo.... non posso crederci... grazie mille Baltimora, funziona tutto... proprio non ci sono arrivato... ho passato un pomeriggio a guardarmi manuali, forum ecc ecc ... che dire, meglio così..

Ti ringrazio nuovamente...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Baltimora

Machè grazie ......100 euro. :roflmao:

Sapessi quanti pomeriggi passo io a sbattere la testa contro un muro per cose banali, solo perchè sono così banali ma così banali che uno si rifiuta proprio di credere che quella sia la soluzione giusta.

Alla prossima.

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...