Jump to content
PLC Forum

marco88

Cosa Bisogna Sapere Per Cambiare Processore?

Recommended Posts

Tommaso Uva

Se si cambia argomento sarebbe il caso di aprire uno nuovo thread, in modo da non mischiare gli argomenti.

Saluti

kItE_80

Infatti nel titolo si parla di processore e non di HDD . . . . comunque consultando il link del modello della MB il processore più performante che puoi montare è questo Pentium 4 2.8Ghz (Northwood, FSB400, L2 Cache 512KB) . . . .

marco88

bene....alla fine sono riuscito a procurarmi un altra scheda madre e cioe: ASUS P4B

è molto simile a questa msi che avevo, ma con questa il pc sembra camminare abbastanza bene, e non si blocca. sembra tutto perfetto si è impostato pure a 133 mhz in automatico a 18X alla prima accensione, solo che a volte riaccendendo il pc mi succede che rientra nel bios, e mi chiede di reimpostare in automatico la frequenza, proprio come mi successe la prima volta che ho acceso il pc con questa CPU.

Come mai ogni tanto mi richiede di impostare il tutto??? non è che magari è la pila interna che è un po' scarica?

Tommaso Uva

Prova a sosituire la batteria tampone, potrebbe essere lei la causa della perdita delle impostazioni.

Saluti e facci sapere

Jack_Queen

Salve a tutti...sono nuovo nel Forum.

Mi chiamo Jack Queen, non capisco molto di PC ma mi piace capirne a volte un pò :lol: !

Ho trovato la discussione aperta ed io volevo proprio aprirne una simile, solo che per non andare fuori discussione posto qui il problema:

vorrei cambiare il processore i3 del mio PC Desktop con un altro più potente, solo che non ho trovato una lista dei processori compatibili con la mia scheda madre che è un Acer FIH57. Ed ionoltre volevo anche fare un pensierino alle scheda video potreste aiutarmi con consigli utili?

I requisiti del mio PC sono:

Modello: Acer Aspire X3900 (x64)

Processore: DualCore Intel Core i3 530, 2933 MHz (22x133)

Scheda Madre: Acer FIH57

Chipset Scheda madre: Intel Ibex Peak H57, Intel Ironlake

Ram: 6071 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)

Tipo Bios: AMI

Scheda Video: nVidia GeForce 310 512MB

Grazie e tanti saluti.