marya1995 Posted June 19, 2011 Report Posted June 19, 2011 Ho due schede ram di un vecchio computer, in tutto dovrebbero essere 256 mb o 512, non ricordo. Vorrei installarle nel mio PC, ma non so se sono compatibili.Sul pc packard bell ho 2 ram di tipo ddr e le due schede sono1: vssburst2: DReAM Non ho idea se quest'ultime siano compatibili, come faccio a saperlo?Grazie.
patatino59 Posted June 19, 2011 Report Posted June 19, 2011 (edited) Osserva la posizione della scanalatura sul connettore e confrontale.Se sono uguali puoi provarci.DDR, DDR2 e DDR3 hanno le scanalature in posizione differente e non sono compatibili. Edited June 19, 2011 by patatino666
Mauro Dalseno Posted November 11, 2012 Report Posted November 11, 2012 Sto' usando un vecchio muletto perche' il mio PC e' passato a miglior vita (scheda madre KO) intanto che arriva quello nuovo mi arrangio con questo: AMD Athlon 1.05 Ghz, 256MB di RAM XP (SP2) La navigazione e' pietosa e anche durante la lettura della posta ecc. il processore continua a macinare in modo impressionante... Se io dovessi aumentare la RAM, risolverei il problema?
Riccardo Ottaviucci Posted November 11, 2012 Report Posted November 11, 2012 caspita,almeno portala ad 1 Gb altrimenti chi lo smuove!
Mauro Dalseno Posted November 11, 2012 Report Posted November 11, 2012 Ho smontato un' altro PC e ho trovato tre banchi da 256MB, ma ne funzionano solo 2 e non sono compatibili con quella installata, quindi ho raddoppiato la RAM e sono arrivato a 512MB, si vede gia' la differenza
Riccardo Ottaviucci Posted November 11, 2012 Report Posted November 11, 2012 con 1Gb diventerà una scheggia,con 2 un missile....
eugeniac Posted January 19, 2015 Report Posted January 19, 2015 Buongiorno Riccardo,sono nuovo del forum e finalmente ho trovato delle persone competenti! sono in possesso di un notebook ibm thinkpad r 50 e ,1,40 gHz processore intel celeron,1GB.memoria ram(2 x 512 mB) DDR a 333mHz,S.O windows 7 Professional il quale,dopo opportune regolazioni alle chiavi di registro e ai servizi funziona molto bene.posso cambiare i banchi delle memorie salendo a 2 GB ? tutto questo per renderlo più performante,secondo te conviene?so che la macchina è datata(2006) però ha un'architettura eccezionale,sembra siano stati impiegati nelle missioni Shuttle,non credo sia solo marketing... grazie per la risposta e buon lavoro.
adrobe Posted January 20, 2015 Report Posted January 20, 2015 Se hai due slot conviene passare a 2 Gb e conviene senz'altro, solo che devi trovare due sodimm ddr1 uguali da 1 Gb cadauna, ddr 400 oppure ddr333 (cosa non proprio facilissima), e metterle al posto delle vecchie.
Recommended Posts