Vai al contenuto
PLC Forum


Trust Pw4075t 750va Ups - si spegne dopo 5minuti


peppe-

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti non ho trovato una giusta sezione per questo argomento spero che il moderatore mi perdoni, come da titolo ho un trust pw 4075t 750va ups che dopo 5minuti esatti che e acceso si spegne sia con un carico che senza carico all uscita e si spegne solo quando entra in funzione con la batteria interna!mi sono ripassato tutte le saldature mi sembra tutto ok a parte gli elettrolitici l unico sospetto e del q11 transistor 2907a che poi anche la sigla lascia a desiderare !la batteria l ho sostituita con una nuova ed e ben carica voi che ne pensate aspetto vostre risposte grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

peppe-+14/07/2011, 23:08--> (peppe- @ 14/07/2011, 23:08)

Essendo un gruppo di continuità, cosa c'entra con i TVC ?

Semmai lo potremmo inserire in Computer. smile.gif

Comunque ti perdono (per questa volta biggrin.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai messo una batteria nuova...durante il funzionamento a batteria, hai tenuto sotto controllo la tensione di essa? sta sempre intorno ai 12V.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve si la batteria e nuova durante il funzionamento a batteria la tensione scende a 11,80v 11,50!pensi che e la batteria un po scarica quindi si stacca quando scende la tensione ? aspetto tue risposte grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la batteria non riesce a mantenere la carica a sufficienza, quindi scendendo la tensione oltre il limite, ti si spegne il gruppo...certo che 5 minuti senza carico sono pochi.

Non vorrei dire una fesseria, correggetemi se sbaglio...secondo una mia teoria una batteria 12V 7,2A con un carico di 7A dovrebbe dare energia a 12V. per un ora.

Un gruppo funzionante da 600VA dovrebbe mantenerti un PC e monitor CRT da 17" per almeno 15 minuti.

Se hai un alimentatore stabilizzato o hai una batteria per auto, alimenta il gruppo con altra fonte e controlla se oltrepassi i 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif ok provero con una batteria piu grande e ti faccio sapere,penso di poter farequesta prova lunedi pomeriggio!!comunque al grupppo gli ho collegato un televisore 15'' che puo funzionare anche a 12v non ha un garnde assorbimento perche non avevo a disposizione un pc o monitor da collegarci!!!ho misurato anche la tensione di uscita del gruppo per curiosita non misura nemmeno 220 ma solo 170v, ma non sono un po pochi???mi faccio sentire lunedi pomeriggio per l esito della prova con batteria piu grande grazie per le risposte!!! wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho fatto la prova con la batteria della mia avuto ma come premo il pulsante del gruppo si attacca il rele e poi si spegne subito come se andasse in protezione dopo questo comportamento sono andato a leggere la sua batteria originale e ce scritto 12v 28w ma non ci sono scritti quanti amper,avete qualche idea ?non e che 7amper della nuova batteria sono troppi e ce ne vole una più piccola di spunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non metti un carico adeguato al gruppo di continuità questo si spegne, perchè è fatto apposta per non scaricare la batteria in caso manchi la corrente e il pc sia spento; probabilmente volevi fare accendere il tv da freddo, in questo caso l'ups va in protezione, non ce la fa a dare lo spunto per lo smagnetizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, con la batteria da 12v 7amper sia con il carico che senza carico in questo caso tv che funziona anche a 12v il gruppo funziona soltanto che dopo 5minuti esatti si spegne in entrambi i casi! miro mi ha detto di provare una batteria più grande di ampere e ho provato con la batteria dell auto ma si accende e spegne subito sia con carico che senza carico!

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]sx3me

Per quanto riguarda il fatto che il gruppo si spegne se non c'è un carico adeguato, al momento ancora non mi è capitato...quindi un giorno dovrò aspettarmelo, forse mi sono solo capitati gruppi troppo semplici senza controllo.

[at]peppe-

La batteria di auto ha la stessa tensione, e quando è carica ha più di 7,2A., quindi teoricamente non dovresti avere problemi ad alimentare il gruppo.

Ma come lo hai connesso? era presente la 220V. in ingresso al gruppo prima di accenderlo?

ci sono alcuni gruppi che se non è presente la 220, anche se la batteria è carica, non si accendono.

Modificato: da miro.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miro rispondo subito alle tue domande! il gruppo l ho collegato attraverso la presa accendi sigari senza la 220v ma non accende proprio almeno accende e spegne subito ! la 220v quando ce un black out e completamente assente e in quel caso ce la batteria interna che alimenta quindi se con la batteria da 12v 7,2 amper si accende e con la batteria dell auto non si accende tutto questo senza considerare la 220v deduco che alcuni gruppi o tutti sono tarati per funzionare con una batteria identica all originale perché succede la stessa e identica situazione con un altro trust da 650va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che dalla presa dell'accendisigari riesci a prendere l'amperaggio necessario per accenderlo.

Devi collegarlo direttamente alla batteria, con cavi doppi ( ti consiglio di non tenere collegata l'automobile ) ...non invertire la polarità.

Poi devi anche dargli la 220V., senza di essa il gruppo non accenderà, a che serve un gruppo di continuità che si accende anche se la 220V. non c'è? mica funge solo da inverter?

Ti devi portare con una prolunga la 220V. vicino alla batteria...o ti porti una batteria vicino la 220V., inserisci prima i 12V. dove va collegata la batteria, poi la 220V. all'ingresso rete del gruppo e poi dai PowerOn, una volta acceso ed è stabile, potrai staccare la 220V. per controllare la durata...tenendo sott'occhio la tensione della batteria col tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo recuperato degli ups mustec, da 600 e 800VA quello da 800 deciso di montarlo in auto per avere la 220 mi sono imbattuto proprio nel problema che dopo poco, a vuoto o con un carico irrisorio si spegneva (provato con lampada 60W) alla fine ho modificato il circuito di sensing.

Sul fatto che provato in auto non funzioni non saprei dirti, prova come ha detto Miro.exe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miro ho provato il gruppo collegandoci un pc desktop e un monitor l ho tenuto dieci minuti collegato alla 220v edopo di che ho interrotto la tensione dal quadro e devo dire che avevi ragione ha alimentato per piu di 8 minuti quindi credo che anche il carico influiva notevolmente all abbassamento della carica della batteria e quindi si spegneva il gruppo!!! grazie per l interessamento!!! clap.gif miro se puoi seguire la conversazione su play giochi ho aperto una discussione anche altri che volgiono aiutarmi mi farebbe piuacere grazie a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, mi allaccio a questa discussione perchè anch'io ho il problema dell'UPS trust( PW 4075 T) che si spegne dopo 5 minuti, indipendentemente dal carico. Ne deduco, perciò, che ci deve essere un temporizzatore che interviene dopo questo tempo. Poichè vorrei utilizzarlo come inverter in baita, vorrei togliere questo temporizzatore ma senza schema elettrico non saprei da dove iniziare. Come fare? Qualche buon'anima che ha il suddetto schema, può darmi qualche dritta?

Ah dimenticavo: nessun problema ad avviarlo senza la 220 AC.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Riesumo questo vecchio post perché sto riscontrando il problema del carico minimo con il mio Nilox LCD value 1120VA.
Vorrei chiedere a sx3me in cosa consista la modifica al circuito di sensing dell'ups perché di fatto il mio si spegne ogni 8 minuti anche con il pc in modalità gaming.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...