Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Asus Cdc Non Funzionante


ale_85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un vecchio portatile ASUS CDC il cui monitor non funziona ovvero rimane buio, la cosa strana è che però se lo illumino con una lampadina si riesce a vedere abbastanza bene........secondo voi questo è un problema che si può risolvere e soprattutto vale la pena provare a ripararlo?

In seguito a questo problema ho quindi provato a collegare il portatile ad un altro monitor, anche alla tv, attraverso il cavetto seriale....durante il caricamento di windows il segnale appare perfettamente sul monitor, quando arriva al punto del caricamento del desktop si abbuia tutto....da cosa può dipendere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che se lo illumini con una fonte di luce di esterna e vedi la schermata potrebe essere imputabile al fatto che l'inverter che alimenta le lampade del monitor è andato.

Per il fatto del monitor esterno, potrebbe essere una questione di driver, ti spiego, fino al caricamento del logo di Win sono in esecuzione i driver generici di Windows, dopo di chè partono i driver proprietari della scheda video.

Se hai altre domande, siamo qui.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è irrisorio, lo trovi per non più di 20 euri, il sostituirlo dipende dalla tua capacità tecnica, devi aprire il pc ed arrivare sotto il monitor, ma non è detto che sia l'iverter, potrebbe anche essere un filo, un collegamento, bisognerebbe indagare,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...