Vai al contenuto
PLC Forum


1200 Ac


Tecnosuono

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Fin ora ho utilizzato le 1200 versione DC (alimentazione) ed ho visto che ha 2 morsetti per l'uscita dai 24v per alimentare i vari moduli.

Mi interessava capire se la versione AC (quindi con alimentazione a 230v) presenta un uscita per alimentare i moduli aggiuntivi a 24V. In tal caso mi eviterei di mettere l' alimentatore (che occupa spazio e forse risparmio qualche €).

Nel mio caso specifico avrei intenzione di metter 3 SM1231 RTD, quindi mi chiedevo se l'alimentatore contenuto bel plc regge i 3 moduli o se è un lavoro più pulito metter comunque l'alimentatore e acquistare la cpu a 24V.

Grazie

EB

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è come il 200 la risposta è si e voglio credere che non sia il contrario. Se poi guarderai il manuale sicuramente ci sarà scritto quanto puoi caricare l'alimentazione del plc. A naso non dovresti avere problemi coi tre moduli che hai descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Io uso il 1212 ac/dc/rly , confermo ha i morsetti 24 vdc che uso per alimentare pannello ecc. , l'unico problema e che su uscite rele' non puo attivare contatori veloci per cui se devi pilotare treni veloci di impulsi niente da fare.

Per il resto ottima scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso ac/dc/rly, e quei morsetti servono per l'alimentazione degli altri moduli e degli Input, solo che devi far attenzione al budget dell 24 vdc che tiene conto sia dell'alimentazione dei vari moduli di espansione sia della corrente necessaria agli input.

comunque sul manuale troverai tutti i dati necessari al calcolo preciso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, metterò un fusibile per ogni periferica che dovrò alimentare e magari per quelle critiche "informo" la cpu della reale presenza dei 24V tramite ingressi digitali.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...