Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire Con Processore Athlon Alcune Volte Si Spegne


sergio1289

Messaggi consigliati

salve.il mio acer aspire processore athlon 2 hard disk ultimamente sta facendo le bizze.succede che alcune volte sia a freddo che a caldo si spegne all'improvviso.

quando vado a riaccenderlo appare una scermata blu con scritta (controllo in corso del file system tipo fat 32) (deve essere eseguito

il controllo di coerenza di uno dei dischi).da alcuni giorni il difetto non si presentava, ora proprio oggi il difetto si e ripresentato .

secondo voi a difettare puo essere proprio il disco?oppure potrebbe trattarsi di un difetto all' alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao sergio1289.

scusate .ma no vorrei aver sbagliato sezione. non risponde nessuno!!

Le FAQ di PLC Forum

Versione 2.3 del 03/03/2012

Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Sono trascorse solo poche ore e poi oggi è domenica per tutti ! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
salve.il mio acer aspire processore athlon 2 hard disk ultimamente sta facendo le bizze.succede che alcune volte sia a freddo che a caldo si spegne all'improvviso.

quando vado a riaccenderlo appare una scermata blu con scritta (controllo in corso del file system tipo fat 32) (deve essere eseguito

il controllo di coerenza di uno dei dischi).da alcuni giorni il difetto non si presentava, ora proprio oggi il difetto si e ripresentato .

secondo voi a difettare puo essere proprio il disco?oppure potrebbe trattarsi di un difetto all' alimentazione?

salve ,eccomi di nuovo qua ,sperando che qualcuno mi risponda.

aggiornamento:

dopo qualche ricerca ho deciso di installare un programma speedfan per monitorare la temperatura del pc,riscontrando nella temp 2 elevata (51°c ) con fiammella rossa a fianco, questa temperatura elevata appariva dopo piu o meno 10 minuti dall'accensione del pc,le altre temperature erano nella norma.

sospettando un problema di alimentazione decido di cambiare l'alimentatore originale 200w,con uno da 500w seminuovo che avevo di scorta ,

il risultato e che in 4 ore che e acceso si e spento solo 1 volta.con il seminuovo alimentatore installato da 500w la temp 2 ora misura (47°c) ,mentre prima con alimentatore originale 200w misurava (51°c)con fiammella rossa a fianco.

secondo voi potrebbe essere proprio l'alimentatore il colpevole?

nonostante tutto ho constatato che spegnendo il pc con procedura normale, alla riaccensione a volte appare la schermata blu con scritta

(controllo in corso del file system tipo fat 32) (deve essere eseguito

il controllo di coerenza di uno dei dischi)...ecc...ecc.premendo subito invio riesco a disabilitare questo controllo ,apparendomi all'istante il desktop. secondo voi e un segnale che il disco mi sta per lasciare?

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo aggiornamento.

anche installando il nuovo alimentatore il coputer si spegne.pare che il difetto si presenta piu' frequente quando si aprono piu' pagine internet tutte insieme.il coputer si spegne e si riaccende,e spesso si aprono finestre che segnalano errori. nessuno sa dirmi niente !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...