Jump to content
PLC Forum

teco

Hp Probook 6540B

Recommended Posts

teco

saluto tutti nel forum e voglio rapidamente esporvi questo problemino, il mio notebook HP probook 6540b che utilizzavo con linux all'improvviso lopo averlo spento mi ha dato questo errore bios 501, il problema è che io precedentemente avevo impostato una password di bios di amministratore senza utilizzare il software security dal sistema operativo, ora volendo aggiornare il bios non posso perche' (=perché) non ricordo più la password dopo vari tentativi con varie password non riesco più ad accedere.....voglio precisare che apparte l'accesso al bios il pc funziona regolarmente carica i sistemi e tutto.........

qualcuno ha una soluzione da suggerirmi grazie

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Edited by Livio Migliaresi

Omissam74

Ciao. L'unica possibilità se la pass è solo sul bios è di togliere la batteria in modo che si azzeri il bios. Su alcune scheda c'è anche il ponticello da chiudere per azzerare il bios alla condizione di fabbrica

teco

Il problema è che il reset è stato fatto, e non solo ma la password resta, in qualche discussione ho letto che la password risiede nel TPM, e no nel bios ............ a causare il prob sono stato io, avendo impostato direttamente nel bios la password che ora non ricordo + che disastrooooooo. :worthy: