teco Report Share Posted July 12, 2012 (edited) saluto tutti nel forum e voglio rapidamente esporvi questo problemino, il mio notebook HP probook 6540b che utilizzavo con linux all'improvviso lopo averlo spento mi ha dato questo errore bios 501, il problema è che io precedentemente avevo impostato una password di bios di amministratore senza utilizzare il software security dal sistema operativo, ora volendo aggiornare il bios non posso perche' (=perché) non ricordo più la password dopo vari tentativi con varie password non riesco più ad accedere.....voglio precisare che apparte l'accesso al bios il pc funziona regolarmente carica i sistemi e tutto......... qualcuno ha una soluzione da suggerirmi grazie **** regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Edited July 12, 2012 by Livio Migliaresi Quote Link to post Share on other sites
Omissam74 Report Share Posted July 15, 2012 Ciao. L'unica possibilità se la pass è solo sul bios è di togliere la batteria in modo che si azzeri il bios. Su alcune scheda c'è anche il ponticello da chiudere per azzerare il bios alla condizione di fabbrica Quote Link to post Share on other sites
teco Author Report Share Posted July 17, 2012 Il problema è che il reset è stato fatto, e non solo ma la password resta, in qualche discussione ho letto che la password risiede nel TPM, e no nel bios ............ a causare il prob sono stato io, avendo impostato direttamente nel bios la password che ora non ricordo + che disastrooooooo. Quote Link to post Share on other sites