Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5920 Parte L'Hd Pochi Secondi Poi Si Ferma E Avanti Così...


Pacicciola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi,il notebook all'accensione emette un suono come se dovesse partire il lettore dvd, poi parte l'hard disk ma si ferma dopo pochi secondi e poi riparte e si ferma di nuovo...questo si ripete all'infinito. Ho provato a lasciare aperto il cassettino del dvd,si elimina quel rumore e rimane solo un suono quasi impercettibile tipo il tu tu del telefono :blink: che si ripete appunto ad ogni "falsa" partenza del hd, ma non cambia nulla...Tutto ciò avviene anche in assenza dell'hard disk che ho smontato per testarlo e lui funziona!Ringrazio in anticipo chi saprà riconoscere questi "sintomi" e magari darmi una dritta sul da farsi cioè se vale la pena riparare grazie ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pacicciola.il rumore che fa il lettore quando accendi è normale,lo fa solo all avvio.il problema che hai invece,è il classico riavvio infinito(guasto comune nei notebook acer)si può risolvere provvisoriamente, riscaldando ad una certa temperatura la gpu che è saldata sulla scheda madre,oppure sostituendo la scheda madre :whistling: se hai un po di esperienza a smontare il notebook ti dico cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Black Sabbat,esperienza di notebook zero :( ho "ribaltato" parecchi pc fissi e sempre con ottimi risultati ma è un'altra storia.Solo per accedere al vano dove presumevo si trovasse l'hd nel notebook ho avuto qualche "leggero"impedimento ;)

Vedo se riesco a mettere in luce l'alloggiamento della scheda madre senza far danni e eventualmente chiedo aiuto ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Black Sabbat..allora miracolosamente ho trovato la cpu :) (solo perchè ci stava scritto sopra!!) riscaldata ben bene con il phon il pc si è avviato..Quando l'ho spento però non è più ripartito.Dici che l'unica soluzione è sostituire la scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.che tipo di phon hai utilizzato?bisogna portare il processore a una temperatura di circa 250-300 gradi.se usi un phon per asciugare i capelli non funziona,meglio quelli che usano i carrozzieri,tutta la procedura io la faccio durare 1 minuto,tenendo il phon ad una distanza di circa 15 centimetri dal processore e facendo un movimento tipo sali e scendi per 20 secondi,poi ti avvicini al processore mantenendoti distante circa 2 cm e riscaldando attorno alla gpu per 5 secondi e poi ripeti tutto il giro cosi fino a quando termina il minuto.poi dovresti fare una piccola modifica al dissipatore,e cioè togliere il pad termico e sostituirlo con una lamella di alluminio spessa 1mm e largo appena 1cm,di solito le lamelle me le procuro usando dei piccoli dissipatori che si trovano nelle schede madri dei pc fissi.(come in foto)tu mi dirai,perchè sostituisco il pad con una lamella di alluminio?per il semplice motivo che ad una certa temperatura il pad termico tende a schiacciarsi,invece l alluminio no,e quindi dopo aver fatto tutta la procedura di prima,la lamella messa tra il dissipatore e la gpu,in automatico applicherà una leggera pressione sulla gpu,in modo tale da tenere la gpu sempre piu incollato alla scheda madre.ricordati che dopo la procedura di prima,di lasciare raffreddare la scheda madre per circa 30 minuti e senza muoverla o spostarla.se fai bene quello che ti ho detto,almeno per circa 5-6 mesi sei apposto,se non di piu.

foto0292z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...