Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 1400 Retroilluminazione A Lampade O Led?


sergio1289

Messaggi consigliati


Sergio giusto per..... alcuni modelli dell'acer (non so se il tuo fa parte di questi) hanno la possibilità di disattivare e riattivare la retroilluminazione tramite il tasto <FN> + F6 prima di procedere verifica.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere le lampade vedi qui

scusate se insisto, visto la risposta un po' dubbiosa ,e possibile avere altri pareri da voi esperti su questo modello, se il monitor monta lampada oh led?non vorrei rischiare di fare danni con il tester provalampade ccfl.grazie

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio giusto per chiarezza purtroppo per il tuo modello per ciò che ho trovato in rete, sono stati costruiti diversi tipi sia con LCD che con LED.

Il modo piu semplice per capire quale sia il tuo è quello di smontare LCD e vedere se monta l'inverter (se è presente vuol dire che è un LCD con lampade retroilluminate se invece manca e un LED).

Comunque all'indirizzo che ti ho postato ci sono anche le istruzioni su come smontare LCD e verificare quanto detto.

In alternativa se hai ancora dubbi attendiamo che altri ci possano dare altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie pluto63.

oh smontato la cornice del monitor e in effetti questo modello monta un inverter. quindi non ci sono dubbi la retroilluminazione avviene con lampada ccfl.

se oh tempo stasera provo come mi ai descritto a riattivare la retroilluminazione dai tasti <FN> +F6 se l'esito e negativo provo a testare la lampada con l'apposito tester.grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la prova della lampada fatta con l'apposito tester, ha dato esito positivo.

quindi non ci sono dubbi, a diffettare e l'inverter.grazie a PLUTO 63

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio hai controllato tutti i connettori e le saldature prima di acquistare un nuovo inverter, (battili con un tester)sopratutto se noti cavi cotti o bruciacchiatura in prossimita dei contatti delle lampade, poichè (non intendo fare l'uccello del malaugurio) potrebbe anche essere il controller che non abilita l'inverter, anche se questo si verifica in casi rari, ed in questo caso la vedo dura da risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao PLUTO63. a vista segni di ossidazione ho bruciacchiature nell'inverter e nei connettori non se ne vede,ho provato anche a battere nell'inverter ma niente.

collegando in parallelo un altro monitor questo funziona quindi la main board non ha problemi.

l'inverter e stato gia' ordinato dall' AMERICA la spesa e intorno ai 4 euri dovrebbe arrivare tra 2 settimane speriamo bene...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...