Vai al contenuto
PLC Forum


Desktop Dell Dimension 5100 Spento


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

fatta anche questa prova,l'alimentatore funziona benissimo,ho già richiesto l'intervento di questa persona

wallpaperdelfilmlesorci.jpg

l'unico che può aiutarmi a risolvere l'arcano... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo solo ora la tua richiesta...domanda banale: sicuro di aver inserito sulla mobo sia il connettore dell'ali a 20 pin che quello a 4 pin da 12 Volt? e nel giusto verso?

Link al commento
Condividi su altri siti

E un'altra cosa...hai provato ad accendere il pc NON usando il tasto di accensione sul case, ma staccandone il collegamento sulla mobo e cortocircuitando i due pin con la punta di un cacciavite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Leggo solo ora la tua richiesta...domanda banale: sicuro di aver inserito sulla mobo sia il connettore dell'ali a 20 pin che quello a 4 pin da 12 Volt? e nel giusto verso?
almeno 20 volte

E un'altra cosa...hai provato ad accendere il pc NON usando il tasto di accensione sul case, ma staccandone il collegamento sulla mobo e cortocircuitando i due pin con la punta di un cacciavite?

su quella mobo il comando di accensione è sulla schedina USB e prese audio sul frontale ed è connesso tramite flat a 40 pin tipo IDE,quindi non posso sapre quali sono i contatti di accensione.

Però ora proverò a cambiare anche quella schedina,dopodichè ...vade retro Satana!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non li ho contati,forse si,ha due file di pin e la maniglietta per estrarlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non c'è nessun punto colorato ,solo una tacca centrale suk connettore per il posizionamento corretto.Perchè va cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' collegato alla velocità di trasferimento del segnale, pienamente conforme allo standard Ultra DMA/66. Il cavo con 80 conduttori prevede un filo di messa a terra per ciascun conduttore che porta il segnale. Ciò riduce gli effetti dell'induzione elettromagnetica tra i conduttori adiacenti e permette il transfer rate (velocità di trasferimento) di 66 megabyte al secondo (MB/s), proprio del UDMA4. Le modalità ancor più veloci, UDMA5 e UDMA6 richiedono anch'esse cavi con 80 conduttori. Approssimativamente si può generalizzare dicendo che tutte le mobo costruite dai primi anni 2000 in poi richiedono un cavo ide da 80 pin.

Si riconoscono anche perché c'è un connettore di colore blu, uno di colore nero ed uno di colore grigio (oltre ad avere uno dei due bordini colorati lungo tutto il cavo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so quanto conti questo cavo ide ai fini dell'accensione del pc, e se attualmente è inserito uno da 40 o uno da 80 pin ma, visto che "smanettando" sui contatti dell'alimentazione sei riuscito ad accendere i pc, mi concentrerei esclusivamente sull'alimentazione.

Scrivi che non sai quali sono i contatti dell'accensione , ma probabilmente qui:

http://www.dell.com/support/Manuals/it/it/19/Product/dimension-5100

studiando il manuale troverai la risposta

Poi hai detto che hai usato diversi alimentatori "originali" ma quelli, di solito, sono assai poco potenti. Ne serve uno da almeno 500 watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

due precisazioni:

  • il modello è 5150,mi ero accorto da tempo ma non posso cambiare il titolo non essendo la mia sezione di moderazione
  • il connettore ha 39 pin (uno manca per far posto alla chiavetta di riferimento) e comunque non è per il cavo IDE (che c'è verso il masterizzatore) ma per il cavo della basetta comandi e prese USB-audio frontale-led

Gli alimentatori sostituiti in prova sono autentici Dell identici all'originale

Purtroppo non posso provare la basetta comandi su altri pc Dell in stabilimento perchè è diversa ed ha il connettore con la chiavetta di posizione spostata di qualche pin.

A questo punto ,parafrasando un vecchia canzone dei Dik Dik, io mi fermo qui :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

glil'ho data ma per quel difetto (led ambra lampeggiante ) dice di controllare il plug e poco più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...