Vai al contenuto
PLC Forum


È Possibile Scrivere Un "Log" Con Dei Dati Su Un File Di Windows?


bosone

Messaggi consigliati

ho un TSX P 572623 associato a PL7 pro 4.4.

il PLC è sempre collegato a windows via ethernet e lo comando tramite un runtime screen

avrei l'esigenza di scrivere in maniera automatica, a tempi prefissati, alcune delle variabili del PLC in un file testo di windows, per fare una specie di log: è un'operazione possibile?

grazie!

Modificato: da bosone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, non penso che Tu possa fare una cosa del genere, però potresti salvare i dati in una zona delle %MW (es. dalla %MW100 alla %MW199) e recuperare questa zona con PL7 eseguendo un trasferimento dati da PLC-->PC (voce menu presente nel PL7-Pro).

Il file ottenuto è in modalità testo "leggibile" e lavorandoci un pò su potresti filtrarlo e importarlo in Excel.

Se i valori non sono troppi nelle words potresti aggiungere una codifica per l'istante di cattura del valore memorizzato del tipo HHMM recuperabile a partire dalla %SW50 in poi...

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare un qualsiasi sistema che tramite comunicazione Modbus TCP, può "prendere" dei dati dal PLC e scriverli in un file di testo.

Il tutto è gestibile tramite, funziona perchè ho avuto modo di utilizzarlo, NModbus...

Link:

http://www.icpdas.com/products/PAC/i-8000/modbus.htm

Nella sezione file, esiste un documento molto ben redatto a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...