Vai al contenuto
PLC Forum


Db In Tia Portal


Andrew_87

Messaggi consigliati

BUON GIORNO A TUTTI, HO UTILIZZATO DI RECENTE IL NUOVO SOFTWARE DELLA SIEMENS TIA PORTAL PER PROGRAMMARE UNA CPU S71200.

UNA VOLTA TERMINATA LA MESSA IN SERVIZIO DELL'IMPIANTO VOLEVO FARE UN SLVATAGGIO DELLE DB MA NON SONO RIUSCITO A CAPIRE COME FARE;

MI SPIEGO MEGLIO... SO CHE CON STEP 7 BASTA, ANDARE ON-LINE, COPIARE LE DB E INCOLLALRE NEL PROGRAMA OFF LINE IN MODO DA AVERE LE DB AGGIORNATE ALL'ULTIMA MODIFICA... E' POSSIBILE FARLO ANCHE CON TIA PORTAL O ESISTE UN METODO DIVERSO???

GRAZIE PER I SUGGERIMENTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Andrew,il suggerimento che ti posso dare io e' di scrivere in minuscolo,visto che il regolamento vieta la scruittura maiuscola. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SalVe

Si e' possibile visualizzi il db poi vai in online e copi i valori attuali nei valori iniziali delle variabili cosi' al prossimo dowload o riavvio avrai questi valori nel db.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

esattamente nello stesso modo, vai in online, selezione il blocco che ti interessa copiare e aprendo un progetto offline ( oppure lo stesso progetto ma in un'altra finestra offline con un'altro nome) lo incolli semplicemente nei blocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...